Seguici su

Calcio

Napoli-Liverpool probabili formazioni, Champions League: Milik in vantaggio su Mertens per affiancare Insigne

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI NAPOLI-LIVERPOOL DALLE ORE 21.00

Sarà un Napoli da battaglia quello che Ancelotti si appresta a schierare stasera, mercoledì 2 ottobre, in occasione della seconda partita della fase a gironi della Champions League 2018-2019. Al San Paolo è atteso il Liverpool di Klopp, reduce da una finale di Champions persa col Real Madrid e da un avvio di stagione sfavillante, ragion per cui i partenopei dovranno disputare la partita perfetta se vorranno portare a casa un risultato positivo e non complicare ulteriormente le cose in chiave passaggio del turno, dopo il pareggio deludente sul campo della Stella Rossa.

Ancelotti si affiderà ad un solido 4-4-2 con Ospina tra i pali, Koulibaly e Albiol al centro della difesa, Hysaj e Mario Rui sulle corsie esterne. In mediana ci sarà spazio per la qualità di Hamsik e la carica agonistica di Allan, mentre Callejon e Zielinski presidieranno le fasce per ispirare le due punte Insigne e Milik, quest’ultimo in vantaggio su Mertens per una maglia da titolare al centro dell’attacco. Klopp, dal canto suo, punterà sul collaudato 4-3-3 con Van Dijk e Gomez davanti alla saracinesca Alisson e i due terzini Alexander-Arnold e Robertson. A centrocampo Wijnaldum sarà affiancato dagli interni Milner e Keita, mentre in attacco sarà Shaqiri a completare il tridente delle meraviglie con Salah e Mané.

Di seguito, le probabili formazioni del match tra Napoli e Liverpool:

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Mario Rui; Callejon, Hamsik, Allan, Zielinski; Insigne, Milik. All.: Ancelotti.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Van Dijk, Gomez, Robertson; Milner, Wijnaldum, Keita; Shaqiri, Salah, Mané. All.: Klopp.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Gianfranco Carrozza

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *