Lotta
Lotta, Mondiali 2018: i convocati dell’Italia per Budapest. Chamizo a caccia del tris d’oro, ci sono Kakhelashvili e Conyedo
Lucio Caneva, Team Manager della Nazionale Italiana di lotta, ha diramato le convocazioni per i Mondiali 2018 che si disputeranno a Budapest (Ungheria) dal 20 al 28 ottobre. Otto azzurri saranno presenti sulle materassine magiare, l’uomo di punta è indubbiamente Frank Chamizo che va a caccia del terzo oro iridato in tre categorie di peso diverse. Dopo i sigilli nel 2015 tra i 65 kg e nel 2017 tra i 70 kg, questa volta il ragazzo di origini cubane si cimenterà tra i 74 kg e aprirà proprio la rassegna iridata combattendo i turni preliminari nella giornata di sabato ed eventualmente disputerà la finale il giorno successivo.
Frank si presenterà da numero 1 del ranking mondiale, i suoi avversari più temibili saranno lo statunitense Jordan Burroughs (4 titoli iridati, oro alle Olimpiadi di Londra 2012) e il turco Soner Demirtas che a differenza dell’azzurro non saranno teste di serie, dunque il sorteggio potrebbe essere insidioso fin dall’inizio. Saranno presenti anche i nomi nuovi Nikoloz Kakhelashvili (97 kg della greco-romana) e Abraham Conyedo (97 kg della lotta libera), assente invece Shamil Kudiiamagomedov. Quest’ultimo è stato costretto a dare forfait per via di un piccolo intervento che ha portato i tecnici a propendere per un recupero per gradi e non forzato, nonostante ci troviamo a parlare di una competizione di questo livello. Tra le donne presenti Sara Da Col e Dalma Caneva. Di seguito gli azzurri convocati per i Mondiali 2018 di lotta.
Stile Libero: Givi Davidovi (57 kg), Frank Chamizo (74 kg), Abraham Conyedo (97 kg);
Greco-Romana: Ignazio Sanfilippo (67 kg), Fabio Parisi (87 kg), Nikoloz Kakhelashvili (97 kg);
Femminile: Sara Da Col (62 kg), Dalma Caneva (68 kg).
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
