Seguici su

Golf

Golf, WGC-HSBC Champions 2018: Tony Finau mantiene la testa della classifica, ottimo giro per Andrea Pavan

Pubblicato

il

Si è concluso il terzo giro del WGC-HSBC Champions di Shanghai con un finale ricco di colpi di scena. Al termine della terza giornata sul par 72 dello Sheshan International Golf Club ancora in testa l’americano Tony Finau a -13, autore di un giro in 70 colpi. Alle sue spalle un terzetto a -10 composto dagli statunitensi Xander Schauffele e Patrick Reed, che hanno chiuso rispettivamente in 69 e 70 colpi, e dal britannico Justin Rose. Il campione inglese, in testa a due buche dal termine, deve però rimproverarsi un pessimo finale, con un doppio bogey alla 17 e un bogey alla 18.

Classifica comunque piuttosto corta con diversi giocatori che domani possono ancora provare a rientrare in lotta per la vittoria. In quinta posizione, a -8 per il torneo, la coppia formata dall’americano Andrew Putnam (miglior score di giornata con -5) e dall’inglese Tommy Fleetwood. Settimi con un colpo in più lo statunitense Keegan Bradley e il thailandese Kiradech Aphibarnrat, mentre l’australiano Jason Day occupa in solitaria la 9a posizione a -6. Chiudono la top 10 il danese Thorbjorn Olesen e gli americani Billy Horschel e Patrick Cantlay (-5).

Alle loro spalle un ottimo Andrea Pavan che chiude in 69 colpi, recupera ben 12 posizioni e si porta al 13° posto, a -4 per il torneo. Altra giornata difficile invece per Francesco Molinari che sale a +10 (+3 di giornata) e si trova in 67a posizione.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: L.E.MORMILE / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *