Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Coppa del Mondo Milton 2018: spettacolare seconda piazza in qualifica per l’Italia al femminile dell’inseguimento, male gli uomini

Pubblicato

il

Iniziata, come di consueto con l’antipasto che prevedeva le qualifiche degli inseguimenti a squadre sia maschili che femminili, la seconda tappa della nuova Coppa del Mondo di ciclismo su pista: ci si è spostati verso il Nordamerica, precisamente a Milton, in Canada.

Italia al femminile che si esalta, nonostante l’assenza di Letizia Paternoster, la stella della squadra. Elisa Balsamo, Marta Cavalli, Silvia Valsecchi e Simona Frapporti stampano un eccellente 4:20.570 che vale la seconda piazza parziale. Davanti c’è la sola Gran Bretagna che chiude in 4:18.962. Accoppiamento piuttosto alla portata per le azzurre che nella serata canadese se la vedranno nel primo turno con la Nuova Zelanda (4:23.110) per andare a caccia della finale per la medaglia d’oro.

Non del tutto convincente la prova degli uomini, privi però di tanti atleti chiave per questa gara. Francesco Lamon, Liam Bertazzo, Michele Scartezzini e Carloalberto Giordani sono solamente noni in 3:59.461, dunque fuori dal giro per il podio in questa gara. Miglior tempo per l’Huub Wattbike Test Team in 3:56.628.





gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Federciclismo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *