Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Coppa del Mondo Hong Kong 2019: Confalonieri/Balsamo terze nella madison!

Pubblicato

il

Seconda giornata di finali e terzo podio per quanto riguarda l’Italia nella tappa di Coppa del Mondo di ciclismo su pista in quel di Hong Kong: il Bel Paese continua ad ottenere ottimi risultati verso i Mondiali che si svolgeranno in Polonia a fine febbraio.

A centrare la top-3 sono Maria Giulia Confalonieri ed Elisa Balsamo che chiudono terze nella madison. Ottima la prova corale delle azzurre che sono riuscite a centrare tanti punti sul finale di gara: 12, nel dettaglio, una lunghezza in più della Russia, quarta. Gara a parte per le prime due della classe: Olanda, a quota 29, e Belgio, a quota 24, hanno davvero fatto la differenza con dei fenomeni del calibro di Kirsten Wild e Jolien D’hoore.

Nello scratch ottima performance di Michele Scartezzini che è quinto. A vincere il cinese Guo davanti allo statunitense Hegyvary e al francese Davy: per loro un giro di vantaggio. Nella prova olimpica dell’omnium si impone un super Cameron Meyer: l’australiano batte il francese Benjamin Thomas piuttosto nettamente (134 a 120). Sul podio anche il neozelandese Campbelle Stewart. In casa Italia nono Francesco Lamon.

Nella velocità in scena lo sprint femminile, che vede primeggiare la padrona di casa Wai Sze Lee davanti alla cinese Hyejlin Lee. Terza la lituana Krupeckaite. Nel keirin al maschile si impone l’olandese Theo Bos davanti al giapponese Kawabata e al coreano Oh.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Federciclismo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *