Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Giro di Turchia 2018: ancora un successo per Bennett, completano il podio Richeze e Degenkolb

Pubblicato

il

È lui il più forte tra i velocisti al Giro di Turchia 2018, Sam Bennett ha vinto praticamente ogni volata. Nella prima tappa è arrivato secondo sorpreso dall’azione di Maxi Richeze, ieri e oggi doppia vittoria senza lasciare scampo agli avversari. Stavolta i primi battuti sono stati lo stesso Richeze e il tedesco John Degenkolb. Il corridore della Bora-hansgrohe allunga in classifica generale portando il suo vantaggio a 12” su Richeze e 22” su Degenkolb e Jempy Drucker.

La fuga di giornata parte subito e vede al comando 7 corridori: Mads Würtz Schmidt, Fernando Barcelo, Benat Txoperena, Aldemar Reyes, Kenneth Van Rooy, Muhammed Atalay e Ferit Samlı. Il gruppo controlla senza problemi e tiene i fuggitivi ad un massimo di 3′. La tappa è molto movimentata e tante squadre cercano di sfruttare l’altimetria per staccare i velocisti puri e innescare una volata a ranghi ridotti, in particolare la UAE Emirates per Diego Ulissi e l’Astana, che riescono a staccare molti sprinter, tra cui proprio Bennett, il quale rientra con l’aiuto del compagno di team Lukas Postlberger.

A una decina di chilometri dal termini parte Ulissi, sfruttando un forcing della Katusha. Alla ruota del livornese si lanciano subito Nicolas Roche e Alexey Lutsenko, ma i tre non riescono a fare il vuoto e il gruppo recupera grazie alla spinta dei Quick-Step che lancia la volata per Richeze, superato però da Bennett negli ultimi 250 metri. Domani spazio agli scalatori nella quarta tappa con arrivo a Selçuk, decisiva per le sorti della classifica generale.

 

Ordine di arrivo 3a tappa Giro di Turchia 2018

1 Sam Bennett 3h16’27”

2 Maxi Richeze a 0”

3 John Degenkolb a 0”

 

Classifica generale Giro di Turchia 2018

1 Sam Bennett 10h09’52”

2 Maxi Richeze a 12”

3 Jempy Drucker a 22”

3 John Degenkolb a 22”

 

 

CLICCA QUI PER IL PERCORSO TAPPA PER TAPPA DEL GIRO DI TURCHIA 2018

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Comunicato stampa RCS – LaPresse – Alpozzi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *