Seguici su

Basket

Basket femminile, Serie A1 2018-2019: le migliori italiane della 2a giornata. Olbis Futo Andrè e Caterina Dotto grandi protagoniste

Pubblicato

il

Andiamo a vedere quali sono state le migliori giocatrici italiane della seconda giornata della Serie A1 di basket femminile. Un inizio di stagione che sta vedendo Schio e Napoli in testa alla classifica a punteggio pieno, anche se manca ancora la sfida tra Ragusa e Venezia, che potrebbe cambiare ancora gli equilibri in vetta alla classifica.

Queste le migliori italiane della prima giornata

Olbis Futo Andrè: Schio domina contro Vigarano (84-59) e conquista la seconda vittoria stagionale in campionato. Grande prestazione della lunga azzurra, che mette a referto 19 punti e 7 assist. Un ottimo inizio di campionato per Andrè, che si trova a vivere la stagione della definitiva consacrazione in un top club che lotta per lo Scudetto.

Caterina Dotto: San Martino di Lupari si sblocca contro Lucca (83-69) ed ottiene il primo successo. Mattatrice assoluta della partita con le toscane è stata la playmaker italiana, che ha chiuso con 23 punti e 7 assist in 34 minuti di gioco. Miglior marcatrice dell’incontro e veramente una prestazione da grande protagonista per Caterina.

Sara Bocchetti: Vigarano è ancora a quota zero punti ed è appena stata travolta da Schio, ma in ottica futura può affidarsi a Sara Bocchetti. La tiratrice campana è senza dubbio una delle principali armi offensive della squadra emiliana, come dimostra la prova contro il Famila con 17 punti a tabellino.

Tayara Madonna: tra le squadre ancora con zero punti c’è la neopromossa Empoli, ma la squadra toscana ha dimostrato contro una big come Napoli di poter lottare per una salvezza a fine anno con più tranquillità. Ottima prova dell’italo-brasiliana, alla sua prima esperienza in A1, che ha messo a referto 15 punti.

Laura Macchi: passano gli anni, le stagioni e i campionati, ma quello che non svanisce mai è il talento e la classe di alcune giocatrici che hanno fatto la storia del basket italiano. Per “Chicca” la nuova avventura con Napoli è già partita bene, con le campane che hanno rimontato Empoli e si sono prese la loro seconda vittoria. Sono 12 i punti a referto per l’azzurra.





CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *