Seguici su

Baseball

Baseball, World Series MLB 2018: gara-1 va ai Boston Red Sox per 8-4

Pubblicato

il

Le World Series 2018 cominciano con la vittoria, al Fenway Park, dei Boston Red Sox per 8-4 in gara-1 sui Los Angeles Dodgers. L’incontro è sempre stato guidato dai padroni di casa, che hanno inoltre raccolto un maggior numero di valide (11 contro 8).

I Red Sox iniziano a farsi sentire fin dal primo inning, con singolo a destra di Benintendi che porta a segno Betts; sempre Benintendi va a prendersi il 2-0 con un altro singolo, stavolta a sinistra, di Martinez. La risposta di Kemp è immediata con un fuoricampo che consente di accorciare le distanze sul 2-1. Nel terzo inning Machado consente a Turner, con un singolo a terra verso sinistra, di volare dalla seconda base fino a casa e pareggiare, ma la gioia dura poco: doppio di Martinez, corsa di Pearce e 3-2 Red Sox. I Dodgers impattano ancora con Machado (corsa di Dozier) nella parte alta del quinto inning, ma a quel punto Xander Bogaerts, approfittando delle basi piene, tira fuori un singolo che manda a casa Betts; pochi attimi dopo è Devers, con una gran palla a terra verso destra, a far correre a casa Benintendi per il 5-3. Una volata di sacrificio di Machado a basi piene permette, a inizio settima ripresa, la continuazione delle speranze dei Dodgers, con Muncy che conclude il giro del diamante. L’incontro, però, lo chiude Nunez nella parte bassa dell’inning, con un fuoricampo da tre punti che va a determinare il definitivo 8-4.

Non c’è però molto tempo per respirare, in quanto gara-2 si svolgerà già stanotte, sempre al Fenway Park.





CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credits: Page Light Studios / Shutterstock

3 Commenti

1 Commento

  1. ale sandro

    24 Ottobre 2018 at 22:31

    Grazie delle dritte ghost, di sicuro faccio almeno il mese di prova, poi vedremo se riprenderlo in primavera.
    Sto rivedendomi gara 1, che dire , un piacere ascoltare in generale il Faso sia che parli di musica ,cazzeggio o baseball 😀
    Io , sebbene sia “simpatizzante” dei red sox , (quindi siamo in guerra assoluta 😀 ), non vorrei che Roberts si sia spremuto tra virgolette con la National League tirata (mi è sembrato nervosetto tra l’altro chiamando subito challenge al primo inning), e sia poco lucido , considerando che gara 2 a Fenway e 3 a Los Angeles sono già determinanti. Mi piacerebbe vedere una serie combattuta, però in ogni caso mi godo la stagione che le calze rosse stanno facendo , con un manager che sembra Re mida ultimamente, visto ciò che ha ottenuto anche lo scorso anno con gli Astros.
    Buon divertimento anche a te per stanotte 🙂

  2. ale sandro

    24 Ottobre 2018 at 14:39

    Ho visto di sfuggita gli highlights ,e mi è venuta voglia di vedermi il resto della serie.
    Il mio dubbio è Dazn , che non capisco se stia facendo un buon lavoro perchè finora ho sentito più pareri , e non pochi erano negativi. Specie per chi usa il Pc e basta, non vorrei ci fossero gli stessi contrattempi che sentivo riguardo le partite di calcio nelle prime settimane della serie A.
    Le World Series sono sempre da vedere, anche se sembrano dire Red Sox, anche in virtù di ciò che si è visto in stagione regolare.

    • ghost

      24 Ottobre 2018 at 20:38

      vai tranquillo, con dazn gli unici problemi “veri” riguardano i sovraccarichi dell’infrastruttura (inadeguata) durante le partite di calcio di serie A e B (e nemmeno tutte, dipende molto da quanti spettatori si collegano).
      per gli altri sport, specialmente se visti ondemand in orari non di punta, non ci sono problemi (al netto di alcune app per smart device che sono fatte proprio male).
      nello specifico delle WS, poi, hanno attivato anche il commento in Italiano (già sulle dirette notturne) di Matteo Gandini, Roberto Gotta e Faso (quindi la telecronaca è davvero di alto livello qualitativo).
      Dimenticavo, da PC (se Windows) il browser Edge è vivamente consigliato rispetto a tutti gli altri (e ricorda di settare il refresh rate a 50hz -se possibile, i desktop di solito lo consentono, i laptop raramente).
      Sull’evento in sè…da Losangelino “adottivo” quale sono, ieri notte ho sofferto l’inverosimile e temo che anche nelle prossime partite la musica non cambierà più di tanto, anche perchè abbiamo un manager che si crede un genio, ma in realtà fa solo danni pazzeschi ogni volta che prende una decisione (ieri ha partorito due follie davvero degne di nota, dal lineup iniziale tutto destrorso che non si era mai visto in 120 anni di world series al cambio di lanciatore suicida al settimo inning che di fatto ha chiuso il match a favore di Boston).
      vedremo se stanotte, con un altro mancino sul monte in partenza per i Red Sox, Roberts si incaponirà su questo delirante piano partita o se cercherà una strada diversa (magari senza chiamare in causa altri bolliti del bullpen, come Wood, che non dovrebbe nemmeno essere nel roster per queste WS, ma chissà perchè invece c’è lui e non Ferguson).
      detto questo, buon divertimento con il “meraviglioso giuoco del baseball” (affettuosamente abbreviato in MGDB).

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *