Seguici su

Pallavolo

Volley, Mondiali 2018: Julio Velasco squalificato per il gesto dell’ombrello! Il Maestro salta la sfida alla Serbia

Pubblicato

il

Julio Velasco è stato squalificato per una giornata ai Mondiali 2018 di volley maschile a causa del reiterato gesto dell’ombrello eseguito più volte ieri sera al termine della partita vinta contro la Polonia per 3-2 nonostante gli innumerevoli errori arbitrali. La FIVB ha deciso di punire il Maestro con un turno di stop da scontare in questa rassegna iridata, motivo per cui attualmente non è sulla panchina dell’Albiceleste che sta affrontando la Serbia a Varna (Bulgaria).

Il VIDEO del gesto del Guru ha fatto il giro del web e la Federazione Internazionale non gliela ha fatta passare liscia, anzi si riserva di prendere ulteriori provvedimenti. Ricordiamo che quella di oggi doveva essere la penultima partita di Velasco alla guida della Nazionale del Suo Paese natale (domani l’addio in occasione del match contro la Francia), da ottobre guiderà esclusivamente Modena.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

1 Commento

1 Commento

  1. Nany74

    22 Settembre 2018 at 19:56

    Per carità, sia mai che in campo si debba sfogare la propria rabbia con gesti plateali, ma ci vorrebbe altrettanta rigidità da parte dell’FIVB nei confronti di arbitraggi al limite del ridicolo (in alcune situazioni…) e di allentarori avversari che contestano palesemente ogni palla adducendo idee campate in aria. La strisciata con fuori di Conte che ha dato il via alla cosa mi ha fatto quasi ridere: un colpo perfetto, giocato da manuale e con un contrasto a muro…..e quell’altro voleva l’accompagnata…..ridicolo…..poi però se Velasco ti manda affanculo a fine partita viene punito. Io non tifo per Julio e non ce l’ho con la Polonia, anzi, ma mi fanno morire queste situazioni. Dovrebbero pensare un po’ ai 3 match point che si sono mangiati, non tanto al gesto dell’ombrello…

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *