Seguici su

Pallavolo

Volley, Mondiali 2018: Italia-Giappone, i Samurai ai raggi X. Gli avversari degli azzurri: sestetto all’arrembaggio, spiccano Nishida e Ishikawa

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-GIAPPONE DALLE ORE 19.00

Il Giappone sarà il primo avversario dell’Italia ai Mondiali 2018 di volley maschile. Oggi domenica 9 settembre (ore 19.30) gli azzurri scenderanno in campo al Foro Italico di Roma per affrontare la compagine asiatica nell’incontro d’apertura della rassegna iridata e di conseguenza anche della Pool A in cui figurano Belgio, Slovenia, Argentina e Repubblica Dominicana. La nostra Nazionale partirà con i favori del pronostico ma non deve sottovalutare un avversario comunque particolarmente ostico e impegnativo anche se con degli evidenti limiti tecnici.

I Samurai puntano buona parte del loro gioco su una strenua difesa, tipica delle formazione asiatiche (soprattutto femminili): non è mai facile mettere palla a terra contro di loro, sono molto rapidi anche in fase di costruzione e veloci in impostazione per cercare di sorprendere in attacco. Fanno paura soprattutto per la temerarietà e perché non hanno nulla da perdere. I ragazzi di coach Yuichi Nakagaichi ci hanno già battuto nell’ultima Nations League ma l’Italia non era in formazione tipo (mancavano Zaytsev e Juantorena, Giannelli si infortunò nel corso del terzo set). L’uomo di punta è il giovane opposto Yuji Nishida, micidiale classe 2000 che può davvero fare male in diagonale con Masahiro Sekita o Naonobu Fuji. Temibile anche il capitano Masahiro Yanagida, solido schiacciatore in coppia con Tatsuya Fukuzawa.

Gli appassionati italiani conosceranno bene Yuki Ishikawa, martello che ha giocato a Modena e a Latina, da vedere però se sarà titolare nel rodato schema del Giappone che torna ai Mondiali dopo la mancata qualificazione di quattro anni fa e che utilizzerà questo appuntamento come trampolino di lancio verso le Olimpiadi casalinghe di Tokyo 2020.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *