Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Torneo di Montreux 2018: l’Italia travolge la Cina, modulo a due opposti! Egonu e Ortolani insieme in campo

Pubblicato

il

Dopo una brutta serie di sconfitte, l’Italia riesce a tornare al successo in amichevole e batte la Cina per 3-0 (25-20; 25-13; 25-13) nella seconda partita del Torneo Internazionale di Montreux, competizione in preparazione dei Mondiali 2018 di volley femminile che scatteranno il 29 settembre in Giappone. La nostra Nazionale è così riuscita a sconfiggere le Campionesse Olimpiche, scese in campo però con una formazione B priva anche della stella Zhu Ting. Le ragazze del CT Davide Mazzanti, ieri sconfitte dalla Turchia di Guidetti per 3-0, rimangono così in corsa per l’accesso alle semifinali della competizione e domani giocheranno l’ultima partita del girone contro la debole Svizzera padrona di casa.

La novitĂ  di giornata è presto detta: le azzurre sono scese in campo col modulo “a due opposti”, Serena Ortolani impiegata nel tradizionale ruolo di posto 2 e Paola Egonu spostata di banda accanto a Lucia Bosetti. Un esperimento che potrebbe tornare utile anche durante la rassegna iridata considerando le condizioni fisiche di Elena Pietrini e Miriam Sylla. Confermato il resto del sestetto titolare con Ofelia Malinov in cabina di regia, la capitana Cristina Chirichella e Anna Danesi al centro, Monica De Gennaro il libero. Alla fine dei conti ben 18 punti per Egonu (3 muri, 14 su 22 in attacco), doppia cifra per Bosetti (10) e 7 marcature per Serena Ortolani (33% in fase offensiva), 9 punti per Chirichella.

Primo set equilibrato fino al 10-10 poi Egonu sale in cattedra (9 marcature nel parziale) e permette alle azzurre di scavare un solco decisivo. Nel secondo parziale sale in cattedra il muro di Chirichella e compagne che dominano fin dall’avvio, nella terza frazione il parziale da 9-8 a 16-9 con ancora una super Egonu chiude i conti.

 

Cina – Italia 0-3 (20-25, 13-25, 13-25)

CINA: Duan 12, Gong 4, Yang 6, Liu 10, Diao, Hu 1. Libero: Lin. Sun, Wu 2, Gao, Meng. N.e: Liu All. An JiaJie
ITALIA: Malinov 6, Bosetti 10, Danesi 3, Ortolani 7, Egonu 18, Chirichella 9. Libero: De Gennaro. Cambi, Nwakalor. N.e: Lubian, Melandri, Guerra, Sylla, Parrocchiale. All. Mazzanti
Arbitri: Ryabtsov (Rus) e Michlic (Pol).
Durata Set: 23′, 21’, 21’.
Cina: 2 a, 2 bs, 5 m, 22 et.
Italia: 5 a, 2 bs, 10 m, 11 et.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *