Seguici su

Golf

Ryder Cup 2018, quanti soldi guadagnano i golfisti? Nessun montepremi da record: si gioca gratis, solo per l’onore di Europa ed USA!

Pubblicato

il

La Ryder Cup è un trofeo dei più prestigiosi nel panorama golfistico, l’eterna sfida tra Europa e USA che si disputa ogni anno richiama l’attenzione di milioni di appassionati per un weekend davvero emozionante e palpitante con i migliori giocatori dei due team pronti ad affrontarsi in un duello pirotecnico per alzare la coppa al cielo.

Ci si aspetterebbe un montepremi monumentale vista l’importanza della competizione e considerando le cifre importanti che sono solite girare in questo sport e invece la Ryder Cup 2018, che si giocherà nel weekend del 28-30 settembre a Parigi, non prevede un montepremi! Come da tradizione chi gioca e vince la Ryder Cup non incassa nessun assegno, non ci sono premi in denaro ma si lotta soltanto per la gloria personale e quella della squadra. Sì, si gioca gratis!

Non c’è dunque montepremi alla Ryder Cup, proprio come alle Olimpiadi e dunque siamo ben lontani dalle cifre mastodontiche che vediamo nelle prove del Grand Slam. Chi sono invece i giocatori più ricchi che vedremo sul green in Francia? Tiger Woods comanda con i suoi 111 milioni di dollari nettamente davanti a Phil Mickelson (87) e Dustin Johnson (50) mentre Sergio Garcia è il primo europeo con 48.

 





Foto: Valerio Origo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *