Seguici su

Ciclismo

Giro di Gran Bretagna 2018: doppietta per André Greipel, secondo Sacha Modolo in volata

Pubblicato

il

Nuovo arrivo in volata al Giro di Gran Bretagna 2018. La quarta tappa, di 183.5 km fra Nuneaton e Royal Lemington SPA, ha visto entrare in scena nuovamente le ruote veloci, con il bis timbrato dal tedescone André Greipel: l’uomo della Lotto Soudal ha dettato nuovamente legge andandosi a prendere il secondo successo parziale, dominando in lungo e in largo negli ultimi 200 metri. Ancora il neozelandese Patrick Bevin come leader della classifica generale.

Pronti, via e nasce la fuga di giornata. All’attacco Matthew Holmes(Madison Genesis), Alex Moses (JLT Condor), Alex Paton (Canyon Eisberg), Nicholas Dlamini(Team Dimension Data), Hayden McCormick (ONE Pro Cycling) e Paul Ourselin(Direct Énergie). Il gruppo non ha lasciato più di 3′, con le compagini dei velocisti che sono andate a chiudere definitivamente il gap a 4 chilometri dall’arrivo.

Quick-Step Floors a lanciare lo sprint, prova ad anticiparlo il leader della generale Bevin, ma Greipel è devastante sul finale. Piazzamenti per Sacha Modolo (EF Drapac), ottimo secondo e per il già citato Bevin. Nella top-10 anche Rick Zabel (Team Katusha Alpecin), Carlos Barbero (Movistar Team), Emils Liepins (ONE Pro Cycling), Romain Cardis (Direct Énergie), Daniel McLay (Team EF Education First-Drapac), Andrew Tennant (Canyon Eisberg) e Gabriel Cullaigh (Team Wiggins). Niente da fare per gli attesissimi Ewan e Gaviria.

 





gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *