Seguici su

Formula 1

F1, GP Italia Monza 2018. Scintille tra Alonso e Magnussen, botta e risposta: “Si crede un Dio, contento che si ritiri”, “I piloti della Haas…”

Pubblicato

il

Fernando Alonso e Kevin Magnussen si sono resi protagonisti di un tesissimo corpo a corpo in pista durante il Q2 del GP d’Italia 2018, quattordicesima tappa del Mondiale F1. Sul tracciato di Monza i due piloti sono venuti ai ferri corti alla prima chicane dell’ultimo giro del secondo turno di qualificazione, venendo eliminati entrambi dalla top 10. Il corpo a corpo è proseguito nelle successive dichiarazioni, il confronto verbale è stato particolarmente acceso.

Il due volte Campione del Mondo ha parlato per primo e ha affondato il colpo: “Ci sono piloti di molte categorie e poi c’è la Haas. Hanno la terza o la quarta miglior macchina in griglia ma sono fuori dalla Q3. Io in Q2 ci sono arrivato, era uno degli obiettivi del mio weekend. In ogni caso va bene, è stato divertente“.

La risposta del danese non si è fatta attendere: “È frustrato, le tenta sempre tutte. Ha pensato di avere la scia perfetta dietro di me, ha pensato di potermi superare e guadagnare tempo. Non volevo lasciarlo passare e sacrificare il mio giro. Lui pensa di essere Dio. Dopo le qualifiche è venuto da me e mi ha riso in faccia: non vedo l’ora che si ritiri“.

 





FOTOCATTAGNI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *