Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Qualificazioni Mondiali 2019: domani Belgio-Italia. Sara Gama: “Concludere al meglio un percorso straordinario”

Pubblicato

il

Al sito federale, alla vigilia di Belgio-Italia, gara valida per le qualificazioni ai Mondiali di calcio femminile, parla Sara Gama, che trova stimoli in una gara apparentemente ininfluente, dato che le azzurre hanno già staccato il pass per la rassegna iridata del prossimo anno.

Queste le parole della capitana azzurra: “Vogliamo concludere al meglio un percorso straordinario, stiamo preparando questa partita da più di una settimana e non vediamo l’ora di scendere in campo e divertirci: abbiamo disputato diverse amichevoli, ma ci mancano un po’ le partite vere“.

La sfida sarà perciò un allenamento di prestigio sulla strada che porta ai Mondiali: “Il match di domani rappresenta il test ideale per farci abituare a palcoscenici del genere. In questi mesi dobbiamo lavorare per crescere dal punto di vista fisico, tecnico e tattico, ma  soprattutto dobbiamo sfruttare partite come quella con il Belgio per rapportarci al meglio ad un grande evento come il Mondiale“.

Ecco allora che l’azzurra cerca di toccare le giuste corde per tenere desta l’attenzione: “Domani mi aspetto una partita dai ritmi alti come quella giocata a Ferrara, contro una squadra molto fisica e con ottime individualità. Loro si giocano tanto, ma anche per noi è importante far bene e non solo per il ranking”.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Isabella Gandolfi

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *