Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Champions League 2018-2019: la Juventus tenta l’impresa contro il Brøndby in Danimarca

Pubblicato

il

E’ tempo dei match di ritorno dei sedicesimi di finale di Champions League di calcio femminile. Il 26 settembre alle ore 18.00 la Juventus Women di Rita Guarino vuol realizzare l’impresa sul campo del Brøndby,  leader del campionato danese. Reduci dal 2-2 dell’andata disputata allo stadio “Silvio Piola” di Novara, le campionesse d’Italia dovranno centrare il bersaglio grosso per continuare la loro avventura europea e aspirare agli ottavi di finale.

La Vecchia Signora è apparsa in buona forma. L’esordio in Serie A contro il Chievo è stato brillantissimo e le ragazze di Guarino non sono apparse influenzate dall’impegno continentale che le aspetta. Il potenziale offensivo per far male alle danesi c’è: la premiata ditta Cristiana Girelli-Barbara Bonansea vuol incidere anche mercoledì sera come in parte si è visto nell’incontro del “Piola”.

La doppietta di Bonansea, infatti, ha permesso alla Juve di rimanere a galla e di guardare alla sfida con prospettive interessanti. Certo, giocatrici come Nicoline Sørensen e Mille Gejl sono molto temibili e la partita di circa due settimane fa l’ha ampiamente dimostrato. Va da sè che le bianconere dovranno rasentare la perfezione, evitando alcuni degli errori in fase di uscita evidenziati sul rettangolo di gioco di Novara.

La qualità di Sara Gama e compagne è alta e l’esame in Danimarca è importante anche valutando il tutto nell’ottica dello sviluppo del nostro movimento. Passare il turno darebbe senza dubbio lustro al calcio femminile nostrano e confermerebbe i grossi passi avanti compiuti in quest’ultimo periodo, suggellati dalla qualificazione ai Mondiali 2019 della nostra Nazionale. Il Brøndby, dal canto suo, con già sei partite di campionato nelle gambe potrebbe far leva su una condizione fisica migliore. Vedremo che cosa dirà il campo.

 





 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Juventus

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *