Seguici su

Basket

Basket, Champions League 2018: Cantù, con un minimo vantaggio, vuole ripetersi anche in Ungheria

Pubblicato

il

Si riparte dal +1 dell’andata, ma in pratica è come se tutto fosse in parità. La Red October Cantù è pronta a scendere in campo domani (ore 18.00) in Ungheria contro lo Szolnoki Olaj. Nella prima partita i brianzoli si sono imposti per 69-68 al termine di un match che ha visto grandi protagonisti Frank Gaines e Gerry Blakes, autori rispettivamente di 19 e 16 punti.

Coach Pashutin aveva commento così la sfida di giovedì sera: “Questa è stata solo la prima partita, sappiamo che per qualificarci dobbiamo combattere ma, soprattutto, resettare. Sabato partiremo da zero a zero. Dovremo giocare di testa, in maniera intelligente. Adesso correggiamo i nostri errori e pensiamo ad andare avanti così in difesa. Questa sera abbiamo centrato il nostro obiettivo, ovvero stare sotto i 70 punti. Se si vuole giocare a basket ad alto livello, bisogna lavorare bene in difesa”.

Anche in terra ungherese servirà lo stesso atteggiamento difensivo della prima partita. Cantù proverà a fermare in particolare David Vojvoda che resta assolutamente la punta di diamante dell’attacco dei campioni di Ungheria. Uno Szolnoki che ha i favori del pronostico dalla sua e che ha sicuramente il vantaggio di giocare in casa questa partita decisiva e soprattutto lo svantaggio di -1 è praticamente un nulla nel basket.

La vincente del doppio scontro tra Cantù e Szolnoki affronterà poi quella che uscirà dallo scontro tra AEK Larnaca ed Antwerp Giants, con i belgi che ripartono dal +9 ottenuto a Cipro. Chi passerà questi due turni finirà nel gruppo C dove sono presenti: i tedeschi del Bamberg, i cechi del Nymburk, i greci dell’Aek Atene, i francesi del Djon, gli israeliani dell’Hapoel Gerusalemme, gli spagnoli del Fuenlabrada e i lituani del Lietkabelis. Un vero e proprio girone di ferro.

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Di Andrea Ziglio

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *