Seguici su

Pallavolo

Volley, Mondiali 2018: l’Italia si qualifica alla Final Six se… Ormai è fatta: tutte le combinazioni, festa contro la Russia?

Pubblicato

il

L’Italia ora è davvero a un passo dalla qualificazione alla Final Six dei Mondiali 2018 di volley maschile. Dopo la schiacciante vittoria contro la Finlandia, gli azzurri sono vicinissimi all’accesso tra le migliori sei del Pianeta e alla terza fase che si disputerà la prossima settimana a Torino. Domani sera (sabato 22 settembre, ore 21.15) la nostra Nazionale affronterà la Russia davanti ai 12000 spettatori del Mediolanum Forum di Milano e potremmo festeggiare matematicamente la qualificazione. Di seguito tutte le combinazioni che permetterebbero all’Italia di qualificarsi alla terza fase.

 

L’ITALIA SI QUALIFICA ALLA FINAL SIX DEI MONDIALI SE…

– Batte la Russia con qualsiasi risultato (in questo caso sarebbe prima matematicamente)

– Perde con la Russia al tie-break (in questo caso sarebbe prima matematicamente)

– Perde 3-0 o 3-1 con la Russia e la Bulgaria non vince da tre punti contro gli USA (in questo caso saremmo già certi di essere una delle migliori seconde)

– Perde 3-0 o 3-1 con la Russia e la Serbia perde con qualsiasi risultato contro l’Argentina (in questo caso saremmo già certi di essere una delle migliori seconde)

Nel caso in cui non si avverasse nessuna di queste combinazioni allora tutto sarebbe rimandato all’ultima partita contro l’Olanda (domenica sera) dove ci basterebbe quantomeno strappare un punto, altrimenti dipenderemo dai risultati degli altri campi.

 





Foto: Valerio Origo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *