Seguici su

Tuffi

Tuffi, Europei 2018: Tocci e Batki puntano ad una medaglia nel Team Event

Pubblicato

il

Agli European Championship 2018 è arrivato il momento anche dei tuffi. Da domani cominciano le gare in quel di Glasgow e si partirà con il Team Event. Una prova che prevede due tuffatori per ogni nazione con tuffi sia dal trampolino che dalla piattaforma. Un tuffo a testa e dovranno essere coperte tutte le rotazioni (avanti, indietro, rovesciato, ritornato, avvitamento e verticale).

L’Italia si presenterà ai nastri di partenza con la coppia formata da Noemi Batki e Giovanni Tocci. Un duo collaudato e che ha già gareggiato insieme al Mondiale lo scorso anno (nono posto). Sarà Batki ad affrontare due tuffi dalla piattaforma ed uno solo dal trampolino, mentre Tocci salirà due volte sul trampolino e solo una dai 10 metri.

Le entry list della competizione segnano che al via ci saranno solo cinque nazioni e dunque questa è sicuramente una grandissima occasione per l’Italia per aprire il suo Europeo con una medaglia. Non ci sono i Campioni del Mondo della Francia ed il pronostico prevede un duello tra la Russia, che si affida alla coppia composta da Evgenii Kuznetsov ed Elena Chernykh, e l’Ucraina con un duo molto forte come quello formato da Oleg Kolodiy e Sofiia Lyskun.

Nell’ultimo Mondiale comunque l’Italia ha fatto meglio sia di Russia ed Ucraina e dunque anche gli azzurri sono iscritti alla corsa per il gradino più alto. Attenzione anche alla Bielorussia e al duo Kaptur/Khamulkina che ha già gareggiato in questo format. Sembra essere spacciata la Svezia, sulla carta la quinta forza del lotto.

Una gara comunque incertissima e che può davvero regalare grandi sorprese. Gli azzurri vogliono partire subito con il piede giusto in questi Europei.

 





 

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUI TUFFI 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Francesco Caligaris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *