Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Europei Leobersdorf 2018: bene Giancarlo Tazza, attardato Riccardo Filippelli

Pubblicato

il

Giornata dai due volti anche per gli uomini dello skeet agli Europei di tiro a volo di Leobersdorf: in Austria sorride Giancarlo Tazza, mentre appare già irrimediabilmente attardato Riccardo Filippelli. In mezzo Gabriele Rossetti, chiamato domani, a non sbagliare più. L’Italia è ottava nella gara a squadre, ma la classifica, dopo 150 piattelli, è cortissima.

Nell’individuale in vetta c’è un gruppo di cinque tiratori a quota 50/50, ma in piena corsa per un posto in finale c’è Giancarlo Tazza, in compagnia di altri nove atleti, con il punteggio di 49/50. Gabriele Rossetti invece è nel gruppo al 16° posto (sono in sei a pari merito) con 48/50. Attardato Riccardo Filippelli, che paga una brutta seconda serie e chiude a quota 46/50, attestandosi al 40° posto.

Nella classifica a squadre l’Italia è ottava con 143/150, ultima piazza che assegna il pass per i quarti di finale di sabato. In testa la Russia con 145, davanti a Germania e Norvegia, a quota 144. Con 143/150 un bel gruppo di team, scremati dal risultato della seconda serie, che premia Francia e Svezia, davanti a Cipro e Gran Bretagna, poi l’Italia e la Repubblica Ceca. Domattina le altre tre serie e, a seguire, la finale.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook FITAV

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *