Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Mondiali junior Kladno 2018: nelle qualificazioni maschili vanno avanti tre azzurri

Pubblicato

il

Buone notizie da Kladno, in Repubblica Ceca, dove sono in corso di svolgimento i Mondiali junior di pentathlon moderno: nelle qualificazioni maschili staccano il pass per la finale di domenica Giorgio Malan, Matteo Cicinelli e Roberto Micheli, mentre non ce la fa soltanto Stefano Frezza.

I pentatleti sono stati divisi in tre gruppi, dai quali passavano i primi dieci, oltre ai migliori sei punteggi inizialmente esclusi: l’unico tra gli azzurri a qualificarsi direttamente grazie al piazzamento finale è stato Giorgio Malan, nono nel Gruppo B con 1118 punti. Hanno dovuto attendere la fine di tutti i gruppi e fare qualche calcolo invece Matteo Cicinelli, undicesimo nel Gruppo C a quota 1116 e Roberto Micheli, undicesimo nel Gruppo B con 1113: i loro alla fine sono stati i due migliori punteggi ripescati. Non ce l’ha fatta invece Stefano Frezza, soltanto ventesimo nel Gruppo A a quota 1041.

Domani la finale femminile, con tre azzurrine impegnate, domenica quella maschile. In entrambi i casi l’Italia potrà dire la sua anche nella classifica a squadre, schierando in entrambi i casi tre pentatleti. Lunedì gran chiusura con la staffetta mista. Finora l’Italia ha centrato due bronzi nelle staffette, maschile e femminile, fin qui disputate.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIPM

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *