Seguici su

Fondo

LIVE Nuoto di fondo, Europei 2018 in DIRETTA: Olanda oro nel Team Eventi davanti a Germania e Francia. Italia quinta

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE GENERALE DEGLI EUROPEAN CHAMPIONSHIPS DI SABATO 11 AGOSTO

Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE del Team Event del nuoto di fondo agli Europei 2018Nel lago di Loch Lomond, all’interno del parco nazionale a Glasgow (Gran Bretagna), dopo i successi della cinque e dieci chilometri firmati dalla olandese Sharon van Rouwendaal e gli ori di Kristóf Rasovszky e di Ferry Weertman tra gli uomini, i “caimani” delle acque libere si esibiranno nel Team Event, una prova di squadra nella quale due ragazze e due ragazzi si cimenteranno nel tentativo di massimizzare la loro prestazione ed ottenere il tempo migliore.

Le favorite in questa prova dovrebbero essere Olanda e Francia.  In casa Italia le aspettative sono quelle di provare a centrare il podio. Martina De Memme, Matteo Furlan, Giulia Gabbrielleschi e Mario Sanzullo comporranno un quartetto che dovrà esprimere in acqua il 100% per centrare l’obiettivo. Furlan nella 10 km è stato sesto, il migliore, mentre la Gabbrielleschi si è tolta la soddisfazione di prendersi un argento continentale di tutto rispetto alle spalle della van Rouwendaal. Gli azzurri, dunque, proveranno ad essere nella top3 come 12 mesi fa ai Mondali quando arrivò uno stupendo bronzo alle spalle di Francia e Stati Uniti, grazie ad un Federico Vanelli sontuoso.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE del Team Event del nuoto di fondo agli Europei 2018: cronaca in tempo reale ed aggiornamenti costanti. Si comincia alle ore 12.00. Buon divertimento.

 





CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

12.55: E’ tutto per questa DIRETTA LIVE, un saluto dalla redazione di OASport.

12.52: Olanda, Germania e Francia il podio di questo Team Event. Olandesi che si confermano devastanti con Weertman. Niente da fare per Sanzullo con l’Italia che chiude in quinta piazza.

12.50: Prosegue il confronto tra Weertman e Wellbrock nell’imbuto finale mentre Sanzullo è quinto alle spalle della coppia francese-britannica.

12.47: Weertman affianca il tedesco per arrivare nel miglior modo nell’imbuto dell’arrivo. Sanzullo distanziato invece dalla coppia francese-britannica in lizza per il podio.

12.45: Wellbrock prende l’iniziativa a precedere Weertman mentre Francia e Gran Bretagna sono in lizza per il podio. L’Italia con Sanzullo sembra tagliata fuori purtroppo.

12.41: Attenzione ora, Spagna davanti in 39:38.6 a precedere la Germania di 4″0 e l’Olanda di 4″2. Queste ultime favorite e un confronto titanico: tra il campione europeo tra Weertman (oro nella 10 km) e Wellbrock (oro nei 1500 stile libero in piscina). Formazione iberica che scivolerà indietro visto che ci sarà la De Valdes. Per questo l’Italia torna in gioco, con Gran Bretagna e Francia che al cambio sono lanciate all’assalto del bronzo.

12.37: C’è la squalifica dell’Ungheria per la partenza sbagliata da parte della Somenek. A sorpresa però c’è davanti la Spagna con Santiago che però avrà poi una donna, ovvero Mara De Alvarez. Pertanto Olanda e Germania, ora in acqua con Smits e Meissner sono favorite perché avranno due uomini: Weertman e Wellbrock.

12.33: La francese Pou ora viene riagganciata dall’Olanda e la Germania. Olandesi e tedeschi che poi avranno in ultima frazione Weertman e Wellbrock. L’obiettivo di Giulia Gabbrielleschi è quello di andare a prendere la transalpina per sperare nella medaglia.

12.30: Attenzione però che l’Ungheria potrebbe essere squalificata non avendo rispetto i limiti del percorso in acqua delimitato dalle boe. Vedremo i giudici poi che decisione prenderanno.

12.26: Francia davanti al termine della seconda frazone con l’ottima frazione di Aubry, a precedere l’Ungheria di 8″9 e la Gran Bretagna di 30″8. Italia ora è quarta con 30″8, non buona la frazione di Furlan, non in grado di sviluppare una gran velocità. Ora in acqua la Gabbrielleschi che sarà costretta ad un’impresa impossibile, visto il ritardo.

12.24: Furlan che dovrà esibirsi in una buona frazione per permettere a Giulia Gabbrielleschi di avere un buon lancio.

12.19: Ecco i rilevamenti ufficiali: Italia che al termine della prima frazione è passata in quarta posizione (13:15.3) alle spalle di Russia (12:34.1), Ungheria (12:44.9) e della Spagna (13:14.5). Le prime due squadre con uomini.

12.12: Russia davanti a tutti che ha schierato l’uomo Adeev, alle spalle l’Ungheria con Szekelyi e la Slovacchia Fratric. Brava la De Memme nel gruppo con le altre donne in acqua. Molto positivo il cambio. Ora l’Italia punta su Matteo Furlan. Russia ora con la donna Novikova.

12.08: Prime fasi di studio per le atlete in acque libere in questa prima frazione di questa prova di staffetta sul 1.250 km.

12.03: Germania che presenta Beck in prima frazione mentre la Francia con Grangeon e l’Olanda la Vermeulen.

12.02: Da tener conto che la Germania schiera Sara Koehler e Florian Wellbrock, molto forti in piscina.

11.59: Ci siamo! Sarà Martina De Memme ad aprire le danze in questa prova di staffetta. Quattro frazioni da 1.250 km.

11.55: In casa Italia le aspettative sono quelle di provare a centrare il podio. Martina De Memme, Matteo Furlan, Giulia Gabbrielleschi e Mario Sanzullo comporranno un quartetto che dovrà esprimere in acqua il 100% per centrare l’obiettivo. Furlan nella 10 km è stato sesto, il migliore, mentre la Gabbrielleschi si è tolta la soddisfazione di prendersi un argento continentale di tutto rispetto alle spalle della van Rouwendaal.

11.51: I transalpini inoltre sono campioni iridati della specialità anche se nella rassegna mondiale c’era anche Aurelie Muller, tra le ragazze, qui invece assente. Spetterà a Oceane Cassignol e a Lara Grangeon non far sentire la mancanza della campionessa d’Oltralpe.

11.48:  Attenzione però ai francesi che sul versante maschile hanno due atleti di primo livello: Marc-Antoine Olivier (oro nella 5 km iridata di Budapest e bronzo olimpico nella 10 km) e Logan Fontaine, bronzo continentale qui a Glasgow.

11.45: Gli orange, con i due campioni olimpici ed europei in carica della 10 km hanno tutto per far loro questa gara, sfruttando le loro due grandi individualità e potendo contare su Esmee Vermeulen e Pepijn Maxime Smits competitivi per contribuire alla causa.

11.43: Le favorite in questa prova dovrebbero essere Olanda e Francia.

11.41: Alle 12 (ore italiane) prenderà il via la gara a squadre nel lago di Loch Lomond, all’interno del parco nazionale a Glasgow.

11.40: Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE del Team Event del nuoto di fondo agli Europei 2018.

Foto: OASport

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *