Seguici su

Calcio

LIVE Calciomercato, tutte le trattative di oggi in DIRETTA: giovedì 16 agosto. Laxalt e Castillejo al Milan, Frosinone scatenato

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LEGGERE LE TRATTATIVE DI MERCOLEDI’ 15 AGOSTO

Buongiorno agli appassionati di calcio: giovedì 16 agosto dedicato alla nostra DIRETTA LIVE di OASport sul calciomercato. Aggiornamenti minuto per minuto di tutte le trattative in bilico e tutti gli affari conclusi tra i migliori club italiani ed esteri con notizie, indiscrezioni, anticipazioni per non perdere nemmeno una mossa della propria squadra del cuore in vista del campionato di Serie A che va ad iniziare.

OASport vi offre la DIRETTA LIVE di questa giornata di calciomercato (giovedì 16 agosto): aggiornamenti in tempo reale su tutti gli affari in corso. Si comincia a partire dalle 8.00. Buon divertimento!

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

23.00 Grazie per averci seguito anche questa sera, il nostro live termina qui. Appuntamento a domani per l’ultima giornata di calciomercato. Si chiuderà alle ore 20.00.

22.44 ATALANTA – Il club orobico acquista dallo Zenit San Pietroburgo l’attaccante Emiliano Rigoni. Costo complessivo dell’operazione 17 milioni di euro tra prestito oneroso ed obbligo di riscatto.

22.33 JUVENTUS – La frattura tra Pogba e Mourinho appare insanabile e così la Vecchia Signora potrebbe approfittarne per riportare il francese a Torino. Unico intoppo: il mercato in entrata è chiuso in Inghilterra e quindi il transalpino non potrebbe essere rimpiazzato dal Manchester United.

22.18 REAL MADRID – Ore decisive per Modric all’Inter: il croato domani incontrerà Florentino Perez per chiedere la cessione al club meneghino. Domattina il faccia a faccia decisivo.

22.04 EMPOLI – Una vecchia conoscenza della Serie A, Uçan, che vestì la maglia della Roma, potrebbe essere acquistato domani dai toscani che hanno fatto un’offerta al Fenerbahce.

21.44SAMPDORIA – Torna in Serie A Albin Ekdal, ufficialmente acquistato dal club blucerchiato, che intanto ha ottenuto il rinvio della prima partita in Serie A, dopo i terribili fatti di Genova.

21.31 MILAN – Arriveranno domani i comunicati ufficiali circa l’approdo in rossonero di Diego Laxalt e Samu Castillejo. che oggi hanno sostenuto le visite mediche.

21.12 NAPOLI – Visite mediche fatte e superate per David Ospina, che diventa a tutti gli effetti il nuovo estremo difensore titolare dei partenopei.

21.01 JUVENTUS – Miralem Pjanic resta un giocatore bianconero: rinnovo da 7 milioni a stagione fino al 2022 per il centrocampista bosniaco.

20.42 PARMA – I Ducali tentano l’ultimo affondo per il calciatore della Beneamata Karamoh, che altrimenti resterà alla corte di Spalletti.

20.26 INTER – I nerazzurri sarebbero sulle orme di Bogdan Jocic, centrocampista classe 2001 della Stella Rossa di Belgrado.

20.11 CAGLIARI – Gli isolani starebbero per fare un offerta per il difensore estone Ragnar Klavan, di proprietà del Liverpool

20.02 TORINO – Il Siviglia avrebbe messo sul taccuino il nome di Mbaye Niang. Ricordiamo che in Spagna il mercato chiude il 31 agosto, quindi ci sono due settimane per chiudere l’affare.

19.48 GENOA – UDINESE – Scambio in vista tra i due club di Serie A: Lapadula dovrebbe finire in Friuli, percorso inverso per Ali Adnan.

19.32 TORINO – Torna in Serie A un altro figliol prodigo: si tratta di Roberto Soriano, che sarebbe stato prelevato dalle fila del Villarreal, in Spagna.

19.17 TORINO – I granata sarebbero ad un passo dal difensore del Nantes Djidji. Domani visite mediche e firma.

19.03 FROSINONE – Sarebbe chiusa la trattativa col Pescara per Zampano, nella seconda parte della scorsa stagione all’Udinese.

18.47 ROMA – Trattativa marginale: Nicolò Zaniolo potrebbe passare al CHievo, che avrebbe chiesto il giovane ai giallorossi in prestito per la prossima stagione.

18.32 GENOA – Lazaar potrebbe ritornare in italia dopo i suoi trascorsi a Palermo e Benevento: ci sarebbe su di lui il Genoa. Trattative avanzate con il Genoa.

18.14 SAMPDORIA – I blucerchiati potrebbero andare forte su Mattia Destro per convincere la punta attualmente al Bologna a cambiare aria. Domani l’affondo decisivo.

18.01 REAL MADRID:  A Madrid in serata è in programma un incontro tra Modric e i dirigenti del Real. Nel vertice il croato dovrebbe ribadire la sua voglia di cambiar aria, chiedendo di essere liberato. Una faccia a faccia che i nerazzurri ossevano con grande attenzione, anche se la strada dell’addio perà resta in salita. Soprattutto perché Florentino Perez non sembra affatto intenzionato ad assecondare il calciatore.

17.49 PARMA: Il Parma è sempre più vicino al colpo Gervinho. La trattativa procede e il ritorno dell’ivoriano in Italia dopo l’esperienza all’Hebei Fortune è sempre più probabile.

17.36: VILLAREAL: Carlos Bacca può considerarsi un nuovo calciatore del Villarreal. Dopo il prestito di questa stagione, l’attaccante colombiano firmerà un contratto a titolo definitivo. Attesa l’ufficialità, ma si tratterà di un quadriennale. Bacca lascia il Milan con una valutazione di 7 milioni di euro nell’ambito dell’affare che porta Castillejo in rossonero per un totale di 25 milioni.

17.14 EMPOLI: Il centrocampista classe 1992 è ad un passo dall’Empoli dopo le 79 presenze collezionate con la maglia granata. Trattativa in dirittura d’arrivo.

17.04 SPAL: Valdifiori e Bonifazi alla Spal: è fatta, l’arrivo di Djidji in granata ha sbloccato la trattativa che era nell’aria da giorni (fonte: Sky Sport).

16.58 ROMA: Nicolò Zaniolo, come anche annunciato da Monchi, potrebbe andare in prestito in Serie A. Chievo, SPAL e Sassuolo sono pronte ad accoglierlo a braccia aperte.

16.48 FROSINONE: Francesco Zampano è un nuovo calciatore del Frosinone. Il terzino originario di Genova si trasferisce dal Pescara in ciociaria con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Negli ultimi sei mesi Zampano ha indossato la maglia dell’Udinese in serie A.

16.31 ROMA: Dopo l’arrivo di NZonzi c’è grande affollamento a centrocampo in casa Roma. Per questo i giovani Coric e Zaniolo potrebbero già salutare la truppa giallorossa. Come rivelato da ForzaRoma.info, su Zaniolo ci sarebbe l’interesse di tre club di serie A: Chievo, Spal e Sassuolo.

16.16 FROSINONE: Joel Campbell è un nuovo giocatore del Frosinone. L’attaccante costaricano classe ’92, arriva al club ciociaro a titolo definitivo dall’Arsenal, la conclusione dell’affare è stato annunciato dal sito ufficiale della Lega Serie A.

15.59 CHIEVO VERONA: Nella giornata di oggi il direttore sportivo della Roma, Monchi, ha aperto alla possibile cessione in prestito, in Serie A, di Nicolò Zaniolo e secondo quanto riportato dai colleghi de La Gazzetta dello Sport il Chievo Verona avrebbe chiesto informazioni per avere il giovane per la prossima stagione.

15.26 GENOA: Giorgio Perinetti vuole regalare a Ballardini il sostituto di Laxalt. Se nelle scorse ore il nome in cima alla lista dei possibili acquisti per la fascia era il marocchino Achraf Lazaar – riporta SportMediaset – sul taccuino della dirigenza rossoblu è finito anche Oliver Kragl. In forza al Foggia, il 28enne piace molto al Grifone che sarebbe pronto a virare sul tedesco nel caso in cui la pista Lazaar non dovesse concretizzarsi.

15.12 ARSENAL: Krystian Bielik (20) saluta l’Arsenal temporaneamente. Il club inglese ha ufficializzato tramite il proprio sito ufficiale il passaggio in prestito del difensore centrale al Charlton, il League One. Un solo anno via, poi l’ex Legia Varsavia tornerà alla base. Con un po’ d’esperienza in più

15.03 CAGLIARI: Il Cagliari tratta con la Sampdoria Maxime Leverbe, difensore francese classe ‘97. Lo scorso anno in prestito a Olbia, dove il club sardo avrà avuto l’opportunità di vedere da vicino il calciatore di proprietà doriana, decidendo di riportarlo in Sardegna. Nel caso in cui l’operazione si sbloccasse tra Cagliari e Sampdoria, il difensore dovrebbe essere girato ancora in prestito ad Olbia. Lo rivela Sky Sport.

14.51 INTER: Trattativa sempre più avanzata tra Inter e Stella Rossa per Bogdan Jocic, attaccante 2001 che potrebbe essere il regalo finale di Ausilio e Baccin alla Primavera nerazzurra di Madonna.

14.39 BOLOGNA: Il Bologna comunica di avere acquisito dall’Udinese il diritto alle prestazioni sportive del difensore Danilo Larangeira a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2019 con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

14.28 FENERBAHCE: Ritorno nel campionato italiano per il trequartista turco che nella stagione 2015/16 era stato alla Roma senza imporsi. Il giocatore arriva in Toscana proveniente dal Fenerbahce.

14.16 TORINO: Il Torino è pronto ad accogliere Koffi Djidji, difensore centrale francese, proveniente dal Nantes con cui il club granata è riuscito a trovare l’accordo che mancava per l’ingaggio del giocatore.

14.04 ATALANTA: L’Atalanta è vicinissima l’ala argentina Emiliano Rigoni, classe 1993, dello Zenit. Per l’esterno offensivo, il club bergamasco ha fatto un’offerta di prestito oneroso a un milione di euro con diritto di riscatto fissato a quindici, secondo quanto riportato da Sky Sport.

13.49 FROSINONE: Secondo Sky Sport il club del presidente Stirpe torna a trattare (dopo i primi approcci delle settimane scorse) l’attaccante uruguaiano di proprietà del Tanque Sisley ma l’anno scorso in prestito all’Anversa. La formula proposta dal Frosinone è quella del prestito, nelle prossime ore si attendono sviluppi.

13.36 SASSUOLO: Ultime sul mercato in uscita del Sassuolo, riportate da tuttomercatoweb. Timo Letschert, fuori dai piani tattici del tecnico Roberto De Zerbi, tornerà all’Utrecht due anni dopo aver salutato il club per trasferirsi in Emilia. La formula è quella del prestito annuale con diritto di riscatto fissato a due milioni di euro.

13.27 TRAPANI: Attraverso una nota ufficiale, il Trapani comunica che l’attaccante M’Bala Nzola un nuovo giocatore granata. Il classe ’96 arriva in Sicilia dal Carpi, con la formula del prestito e obbligo di riscatto in caso di promozione.

13.12 FIORENTINA: La Fiorentina sarebbe interessata a Gabriel Bocchio, 18enne attaccante brasiliano del Red Bull Brasile U20. Potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto.

13.03 PSG: Colpo del Psg che si è aggiudicato il giovane difensore Thilo Kehrer per ben 37 milioni di euro. Il classe 1996 arriva dallo Schalke 04 ed ha firmato un contratto fino al 30 giugno del 2023.

12.46 GENOA: Andrej Galabinov è prossimo all’addio al Genoa. L’attaccante bulgaro, che nella scorsa stagione ha collezionato 20 presenze in A condite da 3 gol, saluterà presto il capoluogo ligure e diversi club di Serie B hanno chiesto informazioni.

12.37 FIORENTINA: Petko Hristov, centrale difensivo classe 1999, è un nuovo calciatore della Ternana. La Fiorentina ha comunicato di aver ceduto in prestito per una stagione il bulgaro al club umbro che nella prossima stagione disputerà il campionato di serie C sotto la guida dell’esperto allenatore De Canio.

12.24 BOLOGNA: Marco Andreolli è il nome nuovo per la difesa del Bologna. Inserito nella trattativa con il Sassuolo per arrivare a Peluso, il difensore del Cagliari è tra i possibili partenti di questa finestra di mercato. Ne vuole approfittare il Bologna che, secondo quanto raccolto da La Nuova Sardegna, avrebbe fatto un sondaggio per il classe ’86.

12.01 JUVENTUS: A poche ore dalla chiusura del calciomercato, la Juventus mette a segno un altro colpo. I bianconeri, infatti, dopo aver resistito alle offerte del Real Madrid, stanno per blindare ufficialmente Miralem Pjanic. Il bosniaco passerà dagli attuali 4,5 milioni a 7 milioni l’anno, una cifra che lo mette al fianco di Dybala e solo dietro all’irraggiungibile Cristiano Ronaldo nella graduatoria dei calciatori più pagati in casa Juve.

11.56 MILAN: Il Milan è riuscito a chiudere per l’arrivo in rossonero di due nuovi calciatori, Diego Laxalt e Samu Castillejo. In tal senso, secondo quanto rivelato da Sky Sport, Laxalt dovrebbe indossare il 93, mentre Castillejo il 29.

11.50 UDINESE: Haris Seferovic è balzato in pole per l’attacco dell’Udinese. I friulani stanno cercando un attaccante di peso per la prossima stagione e avrebbero puntato il 26enne svizzero reduce da un discreto Mondiale in Russia. Il Benfica, club che ne detiene il cartellino, ha aperto alla cessione. Seferovic ha già giocato in Italia con le maglie di Fiorentina, Lecce e Novara.

11.39 SAMPDORIA: Sfumato Driussi che per motivi familiari ha scelto di restare allo Zenit, la Sampdoria scandaglia il mercato alla ricerca di un attaccante da consegnare a Giampolo. I blucerchiati hanno intenzione di effettuare un nuovo sondaggio su Mbaye Niang, in uscita dal Torino. I granata potrebbero aprire anche ad una cessione temporanea dell’ex Milan.

11.27 PARMA: La serie A potrebbe riabbracciare Omar El Kaddouri. Secondo le ultime indiscrezioni, il Parma si sarebbe messo sulle tracce del trequartista 27enne in forza al Paok Salonicco dalla scorsa stagione. In Italia El Kaddouri ha già indossato le maglie di Brescia, Napoli, Torino ed Empoli.

11.12 ANKARAGUKU: Dopo la deludente ultima stagione al Verona, club retrocesso dalla serie A, Alessio Cerci starebbe seriamente pensando di ripartire dalla Turchia. Il fantasista in queste ore sta trattando con l’Ankaragükü, club che milita nella prima divisione turca. Per lui sarebbe pronto un triennale.

11.03 CAGLIARI: Fabrizio Caligara, talento classe 2000 cresciuto nella Juventus, giocherà nella prossima stagione all’Olbia, formazione di serie C. Il Cagliari, club proprietario del cartellino del centrocampista, ha optato per la cessione in prestito a titolo temporaneo per permettere al calciatore di crescere e migliorarsi senza grandi pressioni.

10.51 JUVENTUS: La Juventus è molto vicina al terzino classe 2000 Edgar Elizalde in forza al Pescara. L’uruguayano, considerato un gran prospetto, dovrebbe approdare subito a Torino con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto già fissato a 4 milioni di euro.

10.39 SAMPDORIA: Lorenco Simic torna alla SPAL. Il difensore croato classe ’96, che a fine stagione ha fatto ritorno alla Sampdoria dopo la conclusione del prestito, vestirà nuovamente la maglia del club estense. Il club di Ferrara, tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l’acquisto a titolo temporaneo con diritto di opzione e contropzione in favore della Sampdoria.

10.22 PARMA: Potrebbe essere durata appena poche settimane l’avventura di Cristian Galano con la maglia del Parma. L’esperto attaccante, arrivato in gialloblu lo scorso 3 agosto dopo il fallimento del Bari, sarebbe infatti pronto ad intraprendere una nuova avventura nel campionato cadetto. Secondo quanto riportato da Sky Sport Pescara, Ascoli e Foggia si sarebbero fatte avanti per intavolare una trattativa con il club crociato, ma forte è la concorrenza dello Spezia che potrebbe chiudere presto per un prestito.

10.01 SAMPDORIA: Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria comunicano di aver acquisito a titolo definitivo dall’Hamburger SV i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Albin Ekdal (nato a Stoccolma, Svezia, il 28 luglio 1989).

9.49 MILAN: Nella giornata di oggi, dopo le visite mediche di rito, sono previste le firme di entrambi i giocatori. Samu Castillejo arriverà al Milan con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

9.35 FROSINONE: Joel Campbell è di fatto un nuovo giocatore del Frosinone. L’attaccante di proprietà dell’Arsenal e nell’ultima stagione in prestito al Betis, è pronto a firmare un contratto di 3 anni. Questa mattina è arrivato a Villa Stuart a Roma per svolgere le visite mediche di rito: “Sono molto felice di essere qui”.

9.21 SAMPDORIA: Adesso è ufficiale: Albin Ekdal è un nuovo giocatore della Sampdoria. A darne l’annuncio la stessa società blucerchiata: “Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria comunicano di aver acquisito a titolo definitivo dall’Hamburger SV i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Albin Ekdal (nato a Stoccolma, Svezia, il 28 luglio 1989)”.

9.04 FROSINONE: Sono previste le visite mediche di Joel Campbell, attaccante esterno dell’Arsenal, classe ’92, che il Frosinone ha acquistato a titolo definitivo dall’Arsenal. Pronto un contratto triennale.

8.59 SASSUOLO: Il difensore brasiliano Marlon, classe ’95 è arrivato, è arrivato dal Barcellona: “Sono felicissimo. Ho parlato con Mario Balotelli, mi ha detto grandi cose del Sassuolo, me lo ha consigliato. Dicono che posso diventare il nuovo Thiago Silva, spero di riuscirci. Avevo tante offerte, ma questo club mi ha voluto più di tutti“, fonte: Sky Sport.

8.46 NAPOLI: Il Napoli ha trovato il suo portiere. In arrivo Ospina dall’Arsenal in prestito con diritto di riscatto. Oggi le visite mediche

8.39 ATALANTA: L’Atalanta è vicina a chiudere la trattativa con lo Zenit per Emiliano Rigoni, esterno argentino voluto un anno fa da Roberto Mancini a San Pietroburgo. Si lavora per un prestito con diritto di riscatto.

8.27 TORINO: Il Liverpool ha respinto ogni tentativo del Torino per Marko Grujic. I granata avrebbero voluto l’esterno esterno serbo in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro.

8.11 UDINESE: L’Udinese sarebbe interessata all’ex attaccante della Fiorentina e oggi al Benfica, Haris Seferovic.

Foto: Alexander Ishchenko / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *