Seguici su

Artistica

Ginnastica, Europei 2018: oggi la finale a squadre, Russia favorita per l’oro. C’è anche l’Italia!

Pubblicato

il

Oggi pomeriggio (ore 14.00) si assegneranno le prime medaglie tra i seniores agli Europei 2018 di ginnastica artistica maschile. All’SSE Hydro di Glasgow andrà in scena l’attesissima Finale a squadre, che premia la validità del movimento di un’intera Nazione e sulla carta l’oro sembra essere già al collo della Russia, una vera e propria corazzata chiamata a dominare con le sue stelle di lusso: David Belyavskiy, Artur Dalaloyan, Nikita Nagornyy, Nikolai Kuksenkov e Dmitrii Lankin sembrano essere imbattibili, ma non dovranno comunque sottovalutare gli avversari.

Sulla carta la Gran Bretagna potrebbe provare a impensierire i Campioni in carica come due anni fa. I padroni di casa si affideranno a Max Whithlock, James Hall, Joe Fraser, Courtney Tulloch e Dominick Cunningham per provare a rimanere in scia e cercare quantomeno di salire sul podio. Per le medaglie sono in lizza anche la Germania di Marcel Nguyen e Andreas Bretschneider e la solida Svizzera, cresciuta molto nelle ultime stagioni. Proveranno a dire la loro anche la Turchia degli specialisti Colak, Arican, Onder e la Francia di Tommasone.

Ci sarà anche l’Italia, che vuole assolutamente onorare l’impegno. La nostra Nazionale ha chiuso le qualificazioni all’ottavo posto e si è conquistata il diritto di disputare questo atto conclusivo, un piccolo punto da cui ripartire per cercare una difficile risalita: Marco Lodadio (che vuole riscattare la mancata qualificazione agli anelli), Andrea Russo, Marco Sarrugerio, Ludovico Edalli e Tommaso De Vecchis vorranno farsi onore in un atto conclusivo a cui partecipano anche Francia e Spagna.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *