Seguici su

Formula 1

F1, Felipe Massa sta con Horner: “Alonso spacca le squadre. Stesso talento di Schumacher ma…”

Pubblicato

il

Estate rovente per la Formula Uno a suon di dichiarazioni scottanti da parte dei protagonisti del Circus. Settimana scorsa, infatti, Chris Horner aveva parlato in merito al possibile arrivo di Fernando Alonso in Red Bull dicendo che era impossibile perché il pilota spagnolo è uno che spacca le squadre. L’asturiano aveva surclassato con un tweet (“Questa è di sicuro la hit dell’estate”) ma a quando pare non è soltanto Horner a pensarla in quel modo. Ad andare dietro al team principal della Red Bull c’è anche Felipe Massa, ex ferrarista che è stato compagno di squadra proprio di Alonso.

Il brasiliano, intervenuto a TV Globo, ha affermato che “con Alonso c’è sempre stata una situazione di lotta. Non abbiamo mai avuto alcun problema tra noi fuori dalla macchina, mi ha sempre trattato molto bene ma esiste un Alonso fuori della macchina e un Alonso dentro la macchina: sono due persone diverse“.

Massa fa anche un parallelismo tra Alonso e Michael Schumacher: “A livello di talento metto Michael e Fernando alla pari. Alonso ha una facilità di capire la corsa, di andare veloce uniche. È un pilota differente, intelligente, rapido, completo, come lo era anche Schumacher, ma Fernando quando abbassa la visiera si trasforma in una persona differente e questo finisce per dividere la squadra. Se si va a vedere, molte delle squadre in cui ha corso le ha spaccate in due. Questo è un problema che lui ha: se non lo avesse avuto, avrebbe vinto molto di più visto il talento. È stato difficile convivere con entrambi, però con Schumacher avevo un rapporto molto più intimo: volevo imparare da un pilota che aveva vinto 7 mondiali e che mi trattava bene“.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *