Seguici su

Formula 1

F1, Chris Horner: “Alonso in Red Bull? Provoca caos ovunque. Ricciardo? Avrei capito se fosse andato in Ferrari ma in Renault…”

Pubblicato

il

La Formula Uno si sta godendo le ferie estive prima di tornare protagonista a fine agosto con i GP del Belgio e d’Italia ma arrivano sempre le voci dal Circus, oggi ha parlato Chris Horner. Il team principal della Red Bull è intervenuto durante Beyond the Grid, il podcast ufficiale della F1, parlando anche delle voci riguardo a un possibile arrivo di Fernando Alonso alla scuderia austriaca:Ho un grande rispetto per lui, è un grande pilota ma penso che vederlo in Red Bull sia molto difficile. Lui tende a provocare il caos ovunque vada e non sono sicuro che sia la soluzione migliore per noi, preferiamo investire nei giovani piuttosto che firmare con qualcuno vicino alla fine della carriera. Studieremo la situazione e vedremo: ogni volta che abbiamo optato per i nostri piloti abbiamo sempre avuto successo come dimostrano Vettel, Ricciardo, Verstappen, Sainz, Gasly“.

In casa Red Bull si è infatti liberato un sedile visto che Dani Ricciardo ha firmato con la Renault e, proprio in merito al trasferimento dell’australiano, Chris Horner ha affermato: “Potrebbe pentirsi della sua decisione. Non l’ho ancora accettata, ho pensato che stesse scherzando, ma lui è stato chiaro e rispettiamo la sua scelta: avrà le sue ragioni. La Renault è una squadra in crescita, ma è lo stesso difficile da capire: avrei potuto capirlo se fosse andato in Ferrari o Mercedes, ma è un enorme rischio in questa fase della sua carriera“.

 





FOTOCATTAGNI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *