Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Europei Junior/U23 2018: un oro ed un argento per l’Italia nell’ultima giornata

Pubblicato

il

Si chiude con altre due medaglie, un oro ed un bronzo, la trionfale spedizione azzurra agli Europei junior/under 23 di ciclismo su pista di Aigle: in Svizzera oggi titolo continentale nel madison junior femminile con Vittoria Guazzini e Gloria Scarsi e gradino più basso del podio con Letizia Paternoster ed Elisa Balsamo nella stessa gara della categoria under 23.

Nel madison junior femminile oro e titolo europeo per Vittoria Guazzini e Gloria Scarsi, mentre nel madison under 23 femminile ottengono il bronzo Letizia Paternoster ed Elisa Balsamo, che chiudono alle spalle delle russe Diana Klimova e Mariia Novolodskaya, prime, e delle britanniche Barker / Roberts, all’argento.

Nel madison under 23 maschile oro ai britannici Walls / Hayter, con 121 punti, certificando un dominio assoluto. Argento ai belgi  Boussaer / Hesters, con 51 punti, bronzo agli elvetici Selenati / Ruegg, a quota 38. Sesti classificati gli azzurrini Davide Plebani e Attilio Viviani, con 19.

Nella medesima prova della categoria junior vincono i belgi Nicolas Wernimont e Fabio Van Den Bossche con 43 punti.Si fermano a 34 invece, e vanno all’argento i tedeschi Calvin Kik e Nils Weispfennig. Stesso punteggio ma metallo meno pregiato per i polacchi Damian Papierski e Filip Prokopyszyn. Altro sesto posto per l’Italia, con Mattia Pinazzi e Alessio Bonelli, che non vanno oltre quota 12.

L’Italia chiude la spedizione con 21 medaglie: 13 ori, 5 argenti e 3 bronzi, vincendo il medagliere.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Federciclismo

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *