Boxe, UFFICIALE: Tyson Fury sfiderà Deontay Wilder! Match stellare per i pesi massimi

Ora è davvero ufficiale: Tyson Fury affronterà Deontay Wilder in uno dei match più attesi dell’anno. La super sfida tra lo statunitense attuale Campione del Mondo WBC dei pesi massimi e l’ex iridato WBA, WBO, IBF, IBO della categoria regina è ora realtà: mancano soltanto sede e data (si parla di Las Vegas a novembre) ma sicuramente i due pugili incroceranno i guantoni sul ring. L’ufficialità è arrivata ieri sera a Belfast (Irlanda del Nord): Fury, 30enne britannico tornato a combattere da qualche mese dopo dei problemi con la cocaina, ha sconfitto l’italo-tedesco Francesco Pianeta ai punti dopo dieci round poco esaltanti e, subito dopo la proclamazione, Deontay Wilder è salito sul ring e ha ufficializzato il match.

Botta e riposta canonico tra i due. Lo statunitense si è lanciato: “Ti butto giù. Avevi molte cinture ma non hai mai avuto la WBC, se pensi di poterla avere allora è meglio che ti svegli e mi poni le scuse. Non sei mai andato ko perché non hai mai avuto a che fare con Bronze Bomber (il suo soprannome, ndr)“. Il britannico ha risposto senza troppi giri di parole: “Ti manderò a letto, ragazzo. Non puoi mandare ko ciò che non puoi colpire“. Anthony Joshua, Campione del Mondo WBA, WBO, IBF, IBO, starà a guardare dopo non aver trovato l’accordo con Wilder per l’unificazione totale delle cinture.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Deontay Wilder Tyson Fury

ultimo aggiornamento: 19-08-2018


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nuoto: Panziera e Quadarella, le luci dei riflettori si accendono. La vera sfida sarà non rimanerne accecate

FOTO Lance Armstrong raggiunge Jan Ullrich: “Ha bisogno del mio aiuto, usciamo da questo brutto periodo”