Basket NBA: diramato l’intero calendario della regular season 2018-2019. Aprono Celtics e 76ers, debutto di LeBron James coi Lakers il 18 ottobre


Dopo alcune anticipazioni arrivate nei giorni scorsi, è stato diramato l’intero calendario delle 1230 partite che andranno a comporre la regular season NBA 2018-19. L’onore di aprire l’anno spetterà a Boston Celtics e Philadelphia 76ers, di scena al TD Garden di Boston il 16 ottobre. Subito dopo inizierà l’ultima stagione dei Golden State Warriors all’Oracle Arena di Oakland, prima del trasferimento a San Francisco dei vincitori di tre anelli nelle ultime quattro stagioni: Steph Curry e compagnia riceveranno gli Oklahoma City Thunder.

Il debutto di LeBron James con la maglia dei Los Angeles Lakers è invece previsto per il 18 ottobre, quando i gialloviola affronteranno i Portland Trail Blazers nell’Oregon; per vederlo allo Staples Center da padrone di casa bisognerà attendere il 20 ottobre, giorno in cui a LA arriveranno gli Houston Rockets, nei quali sarà interessante capire quale sarà l’effetto determinato dalla presenza di Carmelo Anthony accanto a James Harden e Chris Paul.

I San Antonio Spurs di Marco Belinelli (e di Ettore Messina, sempre al fianco di Gregg Popovich) cominceranno la stagione il 17 ottobre in casa contro i Minnesota Timberwolves, mentre i Los Angeles Clippers di Danilo Gallinari saranno impegnati nello stesso giorno allo Staples Center proprio contro l’ex squadra del giocatore milanese, i Denver Nuggets. Infine, Sergio Scariolo inizierà l’avventura da assistant coach dei Toronto Raptors all’Air Canada Centre contro i Cleveland Cavaliers. Data? Anche qui, 17 ottobre.

Limitandoci al campo di gioco, ed escludendo dunque presenze in panchina, saranno quattro gli scontri Spurs-Clippers, e quindi Beli-Gallo: il 15 novembre a Los Angeles, il 13 dicembre a San Antonio, il 29 dicembre allo Staples Center e infine il 20 gennaio all’AT&T Center.

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO COMPLETO





CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: NBA Twitter

Lascia un commento

scroll to top