Seguici su

Pallavolo

Volley, Nations League 2018: Francia-Russia in Finale, Boyer show contro gli USA. Brasile affondato dai Campioni d’Europa

Pubblicato

il

Francia-Russia sarà la Finale della Nations League 2018 di volley maschile. Domani le due squadre si affronteranno a Lille per la conquista della prima edizione del prestigioso torneo internazionale, erede della World League. Oggi due accese semifinali hanno premiato i padroni di casa e i Campioni d’Europa, capaci di sconfiggere rispettivamente gli USA e il Brasile.

 

Francia vs USA      3-2 (25-18; 25-17; 23-25; 24-26; 15-13)

Partita pirotecnica con i transalpini che volano sul 2-0 in totale facilità, poi si fanno trascinare al tie-break dagli States e la spuntano al termine di un incontro tiratissimo ricco di colpi di scena. Partita letteralmente mostruosa dell’opposto Stephen Boyer (31 punti, 3 muri, 3 aces) che ha oscurato anche la grande stella Earvin Ngapeth (12), da annotare anche i 4 muri del centrale Kevin Le Roux e la regia di Benjamin Toniutti oltre che alle difese del libero Jenia Grebennikov. Agli States non sono bastati i 23 punti di Matt Anderson e i 20 di Taylor Sander, i 15 punti del subentrato Aaron Russell al posto di Benjamin Patch hanno dato la svolta alla partita, in cabina di regia Micah Christenson, Max Holt al centro.

Russia vs Brasile      3-0 (25-17; 25-18; 25-14)

Prova di forza dei Campioni d’Europa che demoliscono i Campioni Olimpici grazie agli attaccanti Maxim Mikhaylov (12), Dmitry Volov (11) ed Egor Kliua (10) senza dimenticarsi del colosso centrale Dmitriy Muserskiy (10, 3 muri). Brasile spentissimo con Bruninho in cabina di regia, Wallace e Douglas non pervenuti in attacco.

 

FINALI:

DOMENICA 8 LUGLIO:

17.00 Finale per il terzo posto – USA vs Brasile

20.45 Finale Nations League 2018 – Francia vs Russia

 





(foto Valerio Origo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *