Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo 2018: tutti i finalisti. Italia a Samsun con Mauro Nespoli e Marcella Tonioli

Pubblicato

il

Sono stati rivelati i qualificati alle Finali della Coppa del Mondo 2018 di tiro con l’arco. Gli atti conclusivi del circuito internazionale si disputeranno a Samsun (Turchia) e l’Italia sarà presente con Mauro Nespoli (olimpico) e Marcella Tonioli (compound).

Mauro Nespoli, lo scorso anno Campione del Mondo con la squadra, occupa la terza posizione in classifica esclusivamente alle spalle dei sudcoreani Lee Woo Seok (numero 2 del ranking, oro alle Olimpiadi Giovanili) e Kim Woojin (Campione Olimpico in carica). Saranno presenti anche l’olandese Steve Wjiler, il turco Mete Gazoz, lo statunitense Brady Ellison e l’australiano Taylor Worth.

Nell’arco olimpico femminile, invece, Vanessa Landi ha mancato l’appuntamento per soli cinque punti. La grande favorita della vigilia è la sudcoreana Chang Hye Jin, Campionessa Olimpica che sarà affiancata dalla connazionale Lee Eun Gyeong. Saranno presenti anche l’indiana Deepia Kumari, la tedesca Lisa Unruh (argento a Rio 2016), la russa Ksenia Perova (numero 2 del ranking internazionale), Lei Chien-Ying e Tan Ya-Ting da Cina Taipei.

Marcella Tonioli è settima nella classifica del compound e lotterà per la conquista della Coppa del Mondo contro la colombiana Sara Lopez, grande favorita della vigilia, la 44enne francese Sophie Dodemont, la messicana Linda Ochoa-Anderson, la turca Yesim Bostan, la sudcoreana So Chaewon e Chen Yi-Hsuan.

Nel compound maschile, invece, niente da fare per Federico Pagnoni e Sergio Pagni. Questi i finalisti: l’olandese Mike Schloesser, lo statunitense Braden Gellenthien, l’indiano Abhisek Verma, lo statunitense Kris Schaff, il danese Stephan Hansen, il francese Pierre Julien Deloch e il sudcoreano Kim Jongho.

 





Foto: World Archery

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *