Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Europei Leobersdorf 2018: favorite e speranze azzurre nel trap femminile. C’è Jessica Rossi

Pubblicato

il

Si avvicinano gli Europei di tiro a volo: a Leobersdorf, in Austria dall’1 al 12 agosto si terrà la rassegna continentale junior e senior. Nei primi sei giorni spazio alla fossa olimpica: tra 2 e 3 agosto si terranno qualificazioni e finali del trap femminile, che vedranno ai nastri di partenza tre azzurre.

Non si può non inserire nel novero delle pretendenti al trono europeo della specialità Jessica Rossi, che in terra austriaca cercherà di aggiungere un nuovo alloro alla sua già invidiabile bacheca. Al suo fianco Maria Lucia Palmitessa, che pur essendo ancora junior prenderà parte alla gara senior e sarà la più giovane tra le 39 in competizione, e Federica Caporuscio: per la classe 1989 sarebbe un ottimo risultato già l’ingresso in finale.

Le avversarie per le tre azzurre non mancheranno, a partire da quella che sulla carta è il pericolo numero uno, ovvero l’iberica Fatima Galvez. Saranno della partita anche la finlandese Satu Makela-Nummela, le slovacche Zuzana Rehak Stefecekova e Jana Spotakova, nonché la sammarinese Alessandra Perilli, la quale sicuramente ha le carte in regola per centrare la finale.

Ottime le possibilità anche per le azzurre, chiamate certamente ad una prova maiuscola che potrebbe anche far risuonare l’inno di Mameli in una delle primissime finali della rassegna.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITAV

robertosantangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *