Seguici su

Calcio

Tabellone Mondiali 2018, i possibili incroci verso le semifinali. Verso Brasile-Francia, Russia e Svezia per la sorpresa?

Pubblicato

il

Brasile-Francia sembra essere l’annunciata semifinale dei Mondiali 2018 di calcio. Le due squadre che hanno espresso il migliore gioco in questa prima parte della rassegna iridata dovrebbero incrociarsi al prossimo turno ma come abbiamo visto i pronostici della vigilia possono essere sempre sovvertiti. I verdeoro hanno surclassato il Messico mentre i transalpini si sono imposti con autorevolezza sull’Argentina ma prima di trovarsi eventualmente testa a testa ci sono altri ostacoli da superare e non sembrano essere decisamente agevoli.

La Seleçao di uno strepitoso Neymar (ma anche degli ottimi Coutinho e Willian, oltre che di una difesa particolarmente solida) se la dovrà vedere con l’agguerrito Belgio che ha rimontato il Giappone e che può contare sulla vena realizzativa di Lukaku e Mertens. I Galletti, invece, si stanno facendo prendere per mano dai gol di Mbappè, ma anche dall’estro di Griezmann e dalla buona vena di tutta la squadra, particolarmente unita sotto gli ordini di Dechamps: la sfida contro la Celeste di Suarez e Cavani (se recupera) sarà davvero molto appassionante e avvincente. Brasile e Francia partiranno con tutti i favori del pronostico ma attenzione a delle possibili sorprese.

Dall’altra parte del tabellone, invece, si preannunciano grandi sorprese. La Russia non vuole più smettere di stupire: dopo aver eliminato la Spagna ai calci di rigore, i padroni di casa sognano in grande e puntano a una semifinale storica ma il match contro la quotata Croazia di Mandzukic e compagni, reduci dal sofferto successo sulla Danimarca, si preannuncia davvero molto duro e complicato. Akinfeev e compagni dovranno superarsi ancora una volta se vorranno entrare tra le prime quattro e garantirsi così la sfida con la vincente di Svezia-Inghilterra. Gli scandinavi sono la grande sorpresa di questa Mondiali: dopo aver escluso l’Italia vincendo il playoff, dopo aver vinto il girone eliminando la Germania, dopo aver sconfitto la Svizzera agli ottavi di finale, i Vichinghi non vogliono più fermarsi e proveranno a confezionare un altro miracolo. I Tre Leoni riusciranno invece a tornare sul trono a 52 anni di distanza dall’ultima volta?

 

TABELLONE QUARTI DI FINALE MONDIALI 2018:

Francia vs Uruguay

Brasile vs Belgio

Russia vs Croazia

Svezia vs Inghilterra

 

CALENDARIO QUARTI DI FINALE MONDIALI 2018:

VENERDÌ 6 LUGLIO:

16.00   Uruguay-Francia

20.00   Brasile-Belgio

 

SABATO 7 LUGLIO:

16.00   Svezia-Inghilterra

20.00   Russia-Croazia

 

COME VEDERE I QUARTI DI FINALE IN DIRETTA TV E STREAMING:

Tutte le partite dei quarti di finale dei Mondiali 2018 di calcio saranno trasmesse in diretta tv, gratis e in chiaro, su Canale 5.

Previsa la diretta tv anche su Mediaset Extra (canale 34 del ddt) con il commento della Gialappa’s Band.

Tutti gli incontri saranno visibili anche in diretta streaming sul sito di Mediaset.

DIRETTA LIVE scritta su OASport: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, per non perdersi davvero nulla.

 





Foto: CP DC Press Shutterstock.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *