Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Europei 2018. Le dichiarazioni: “Dobbiamo crescere, impariamo dagli errori”

Pubblicato

il

Emozionante terzo incontro per il Setterosa agli Europei di pallanuoto femminile a Barcellona: 6-6 tra le azzurre e l’Olanda. Andiamo a leggere le dichiarazioni dei protagonisti azzurri alla FIN.

Fabio Conti: “Abbiamo disputato una buona partita, riuscendo a mettere sotto l’Olanda per quasi tutta la partita. Dobbiamo migliorare qualcosa in superiorità numerica, mentre siamo stati bravi in inferiorità. Partita molto dura, giocata a zona e segnata anche da qualche espulsione contro presa in zone di campo che lasciano un po’ perplesso. Dobbiamo pensare ad andare avanti partita dopo partita; crescere, imparare dagli errori, capitalizzare le occasioni e farci trovare pronti nella fase ad eliminazione diretta”.

Roberta Bianconi“C’è rammarico perché dal doppio vantaggio ci siamo trovate sotto. Abbiamo prodotto un grande sforzo per rientrare in partita e abbiamo anche avuto l’ultima superiorità per passare in vantaggio nel finale. Lì è mancata un po’ di lucidità. Dobbiamo trovare equilibrio e costanza nell’arco della partita. Continueremo a lavorare per farci trovare pronte al quarto di finale che probabilmente ci opporrà ad un’avversaria difficile”.

Giulia Gorlero“Siamo una squadra nuova. Dobbiamo trovare equilibri, continuità e misure. Continueremo a lavorare sui dettagli. Del resto se vogliamo vincere l’europeo dovremo battere tutte dai quarti di finale in poi”.

 





gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: katacarix Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *