Seguici su

Formula 1

Kimi Raikkonen, finalmente una gara da campione del mondo! E’ questo il pilota che serve alla Ferrari!

Pubblicato

il

Aggressività e decisione. Erano queste le qualità che si chiedevano a Kimi Raikkonen. La brutta prestazione del GP del Canada, parzialmente compensata dal podio di Le Castellet (Francia), andava confermata da una corsa consistente.

Ebbene, nella gara odierna, sul Red Bull Ring (Austria), il finnico ha messo in mostra carattere e voglia di lottare. Lo si era capito già dal via, nel tentativo di infilarsi tra le due Mercedes, andando anche oltre nella frenata di curva 2. Un errore che, analizzando il tutto, lo ha privato della soddisfazione del successo, a vantaggio di Max Verstappen.

Tuttavia, il sorpasso ai danni di Daniel Ricciardo e l’inseguimento fino all’ultimo all’olandese della Red Bull, siglando il giro più veloce della corsa, certificano la bontà della sua prova. Un Kimi messo sulla graticola nelle settimane passate, viste le voci di un possibile avvicendamento nella prossima stagione con il pilota della Sauber-Alfa Romeo Charles Leclerc.

Nei fatti, con i riscontri odierni e lo stop clamoroso di entrambe le vetture di Brackley, Raikkonen è terzo nella graduatoria iridata a 101 punti ed il suo secondo posto, davanti al compagno di squadra (leader del campionato) Sebastian Vettel, ha contribuito a portare in vetta il Cavallino Rampante nella classifica dei costruttori: 247 punti per la scuderia di Maranello con 10 lunghezze di vantaggio sui rivali. Tra una settimana si andrà a Silverstone (Gran Bretagna) e lì ci auguriamo di vedere il campione del mondo del 2007 con lo stesso piglio perché la Ferrari ne ha bisogno.

 





 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *