Seguici su

Senza categoria

Giovanni Malagò entra a far parte del Comitato Olimpico Internazionale

Pubblicato

il

Importante novità per lo sport italiano. Il presidente del CONI Giovanni Malagò è stato scelto ieri, durante l’Esecutivo riunito a Losanna, con a capo ovviamente Thomas Bach, come nuovo membro del Cio (Comitato Olimpico Internazionale). Il prossimo 9 ottobre, in Argentina, in quel di Buenos Aires, gli verrà consegnato il collare olimpico. In casa Italia la nomina a livello individuale mancava dal 1994 quando fu scelto Mario Pescante.

“È un grande onore. Ringrazio Bach per la fiducia che ha riposto in me. È un riconoscimento per il mio Paese e per il mondo dello sport che ho sempre amato e che continuerò ad amare per sempre” le parole alla Gazzetta dello Sport. “Sarà un ruolo che mi consentirà di essere ancora più vicino alle grandi sfide che attendono l’Italia a livello internazionale”.

Occasione importante anche in chiave candidatura alle Olimpiadi del 2026. Sull’argomento ha parlato anche Bach: “Siamo felici che tante città vogliano candidarsi per il 2026, ma auspichiamo di averne un numero limitato, non vogliamo troppe città che perdono. Dialogheremo con loro per spiegare qual è l’organizzazione migliore”.

  





gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *