Seguici su

Calcio

Diritti tv, come vedere la Serie A 2018-2019: Sky, Mediaset e Dazn. Serviranno due abbonamenti per seguire tutte le partite

Pubblicato

il

Parlare di rivoluzione non è certo esagerato sul tema diritti televisivi per il calcio italiano, in vista dell’annata 2018-2019. Per la prima volta, infatti, la Lega ha venduto tali diritti per prodotto e non per piattaforma, assegnando sette partite a giornata Sky e tre a Performche, sulla piattaforma DAZN, trasmetterà gli incontri della massima serie e tutta la Serie B. 

Si stanno definendo una serie di accordi commerciali che porteranno anche una ridefinizione vantaggiosa dei prezzi. Dopo l’annuncio dell’intesa tra Mediaset e Perform (clicca qui per leggere), che permetterà ai vecchi abbonati di Premium di usufruire dei contenuti della piattaforma citata a 9,90 euro al mese, vi sarà presto anche un’intesa tra Sky ed appunto Perform.

In definitiva, Sky, per il ciclo 2018-2021, trasmetterà le finestre del sabato alle ore 15.00 ed alle 18.00, della domenica alle ore 15.00 (due gare), delle 18.00, delle 20.30 e del lunedì alle 20.30. Perform, invece, trasmetterà la partita del sabato alle 20.30, di domenica alle 12.30 e una delle 15.00 (domenica). Ricordiamo che la quest’ultima piattaforma sarà fruibile su tutti i device digitali: smart-tv e dispositivi di streaming (Amazon Fire Tv Stick, Android Tv, Apple Tv, Sony Tv, Google Chromecast, LG Tv, Panasonic Tv, Samsung Tv), smartphone e tablet (Amazon Fire Tablet, IPhone, IPad, smartphone e tablet Android), computer (Chrome, Firefox, Windows, Mac, Linux) e console per videogiochi (Xbox One, Playstation 4).

In definitiva i prezzi di listino sono i seguenti: 58,40 euro Sky e 9,90 Perform al mese. Pagamenti che potrebbero scendere ulteriormente in caso di accordo tra i due operatori. Gli appassionati, dunque, potranno seguire i match su Sky attraverso il satellite o anche sul digitale terrestre e su fibra ottica. Le restanti tre gare su Dazn (piattaforma web) sfruttando gli accordi con Sky e Mediaset che permetterà di usufruire dei decoder Sky Q (chi ne è in possesso), ad esempio, senza sottoscrivere un ulteriore abbonamento.

 





(foto Ciro Santangelo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *