Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2019-2020: svelato il calendario. Seconda giornata da urlo con Juventus-Napoli e il derby di Roma

Pubblicato

il

E’ stato il giorno della compilazione del calendario di Serie A 2019-2020 di calcio. Nelle sede di Sky Sport a Milano sono stati definiti tutti gli incroci del 90° campionato italiano che vede la Juventus, campione in carica, grande favorita della vigilia. Bianconeri con tante novità nell’annata che sta per partire, con Maurizio Sarri in panchina, e le rivali Inter, Napoli, Roma, Lazio e Milan, desiderose di farsi valere e regalarsi un torneo nazionale di grande valore. Stimola, in questo senso, la curiosità l’avventura tecnica di Antonio Conte in nerazzurro, visti i suoi precedenti juventini.

Serie A che partirà nel weekend del 24-25 agosto e terminerà il 24 maggio 2020. I turni infrasettimanali saranno quelli del 21 settembre, 30 ottobre e del 22 aprile 2020, mentre le soste saranno l’8 settembre, il 13 ottobre, il 17 novembre, il 29 dicembre e il 29 marzo. Altro aspetto innovativo rispetto alla scorsa stagione sarà il calcio d’inizio dei posticipi serali non più alle 20.30, ma alle 20.45.

A colpire l’attenzione è la seconda giornata con l’incrocio super affascinante tra Juventus e Napoli, vista anche la presenza di Sarri, ex allenatore partenopeo, tra le fila della Vecchia Signora, nonché il derby romano tra Lazio e Roma, come al solito molto sentito. Juve che poi nel terzo turno affronterà anche il temibile incrocio contro la Fiorentina. Un inizio, dunque, impegnativo per la compagine torinese. Quarta giornata illuminata dal derby milanese, che tanto attirerà l’attenzione: due allenatori nuovi, con Conte da una parte e Marco Giampaolo dall’altra. Nel settimo turno sarà tempo di Inter-Juventus, il derby d’Italia a San Siro. Nella nona giornata sarà la volta di Roma-Milan e nell’undicesima la stracittadina di Torino e il confronto tra Roma e Napoli. La dodicesima giornata avrà in Juventus-Milan il match clou e la tredicesima il confronto tra rossoneri e Napoli. Il derby di Genova caratterizzerà il 15° turno mentre nel 18° ci sarà Napoli-Inter. L’ultima giornata vedrà il confronto tra la Vecchia Signora e la Roma.

https://twitter.com/SerieA/status/1155893377336008704

 

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO COMPLETO DELLA SERIE A 2019-2020

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *