Seguici su

Calcio

Calciomercato LIVE, tutte le trattative di lunedì 9 luglio DIRETTA: Napoli su Benzema! Juventus, attesa per Cristiano Ronaldo. Presentati Buffon ed Emre Can

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI IERI 8 LUGLIO

Buongiorno agli appassionati di calcio: lunedì 9 luglio dedicato alla nostra DIRETTA LIVE di OASport sul calciomercato. Aggiornamenti minuto per minuto di tutte le trattative in bilico e tutti gli affari conclusi tra i migliori club italiani ed esteri con notizie, indiscrezioni, anticipazioni per non perdere nemmeno una mossa della propria squadra del cuore in vista della stagione che va ad iniziare per un mercato che sarà fortemente condizionato dal Mondiale in Russia e dalla chiusura anticipata, poco dopo metà agosto rispetto alle scorse stagioni.

OASport vi offre la DIRETTA LIVE di questa giornata di calciomercato (lunedì 9 luglio): aggiornamenti in tempo reale su tutti gli affari in corso. Si comincia a partire dalle 08.00. Buon divertimento a tutti.




CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

Grazie a tutti per averci seguito. Appuntamento a domani.

22.49 JUVENTUS – Emre Can motivatissimo al suo primo giorno in bianconero: “Zidane è il idolo, qui per vincere”.

22.38 TORINO – Bonifazi tolto dal mercato, i granata hanno deciso di investire sul ragazzo.

22.26 ROMA – Monchi smentisce le voci in merito a un’offerta su Alisson:” Se arriverà, valuteremo”.

22.14 BARCELLONA – UFFICIALE: acquistato Arthur, centrocampista brasiliano classe 1996 dal Gremio. Pagati 31 milioni di euro.

22.03 JUVENTUS – Secondo O Jogo, i bianconeri sarebbero forti anche su Ale Telles, ex terzino dell’Inter attualmente in forza al Porto. Il club avrebbe però già rifiutato 35 milioni di euro dal Bayern Monaco.

21.57 MILAN – Clima sempre più rovente nel club rossonero, a breve un CdA staordinario e 4 membri cinesi saranno sostituiti.

21.44 SAMPDORIA – Blucerchiati interessati a Giannelli Imbula, centrocampista dello Stoke City. Lo riporta Tuttosport.

21.29 TORINO – Domani visite mediche per Meité, già pronto un quinquennale.

21.16 C’è grande attesa sull’annuncio di Fernando Torres che domani comunicherà quale sarà la sua prossima squadra.

21.04 REAL MADRID – Benzena ha twittato un messaggio che sa di addio: “Eternamnte grato al Real Madrid”. Il francese prossimo all’addio, il Napoli ci prova.

20.57 MILAN – Secondo Milano Finanza, la base d’asta per l’acquisto del club sarebbe di 500 milioni di euro. Sempre nel caso inncui Elliott decidesse di cedere subito il club.

20.44 JUVENTUS – Quelle che passano sono ore di attesa per il sì di Cristiano Ronaldo, i tifosi aspettano in ansia.

20.35 NAPOLI – Il sogno Benzema per il momento rimane ancora molto lontano dal concretizzarsi ma non sembra più essere così impossibile.

20.21 LAZIO – Secondo Tuttosport, i biancocelesti sarebbero vicinissimo a Joel Campbell, attaccante costaricano del Betis Siviglia.

20.03 PSG – Gigi Buffon ha parlato anche della squalifica inflittagli dalla UEFA e ha detto che la accetta senza polemiche.

19.53 JUVENTUS – Si attendevano novità in merito a Cristiano Ronaldo ma tutto tace. Domani possibile giornata decisiva?

19.46 MILAN – Rino Gattuso parla dei suoi uomini nel primo giorno di ritiro e dichiara: “Zaza, ho Cutrone”. Si parla di ritorno in Europa League…

19.37 PSG – La nuova avventura di Gigi Buffon è ufficialmente iniziata. Oggi la conferenza stampa per parlare del futuro, a 40 anni ha ancora la voglia di un ragazzino e sogna la Champions League.

19.26 PARMA – UFFICIALE: Pasquale Mazzocchi ceduto al Perugia a titolo definitivo. Il giocatore aveva contribuito alla storica risalita dalla Serie D.

19.13 PALERMO- UFFICIALE: Bruno Tedino è il nuovo allenatore, Rino Foschio è invece il nuovo direttore sportivo.

19.06 FIORENTINA – I viola starebbero seguendo Giulio Maggiore, centrocampista classe 1998 in forza allo Spezia. Come riporta firenzeviola.it, su di lui ci sarebbero anche Atalanta, Chievo e SPAL.

18.53 GIGI BUFFON oggi durante la presentazione al PSG si è pronunciato su Cristiano Ronaldo: “Sarei felice se andasse alla Juventus. Mi dispiacerebbe una finale di Champions League contro i bianconeri”.

18.46 UDINESE – Secondo tuttomercatoweb, Widmer sarebbe a un passo dal trasferimento al Basilea.

18.38 LAZIO – Felipe Anderson sarebbe vicino al West Ham come riporta Sky Sports. Le trattative tra le parti sarebbero ben avviate.

18.26 CHIEVO – UFFICIALE: il portiere Alessandro Confente e il difensore Cesare Pogliano vengono ceduti in prestito alla Reggina.

18.12 MILAN – Mirabelli ha parlato in conferenza stampa sul futuro: “Niente Inter per Suso, non è stata chiesta la cessione”.

18.04 INTER – Icardi sembra essere lanciatissimo verso la nuova stagione: “Pronti a ripartire, vogliamo fare bene per i tifosi”. Queste le dichiarazioni al raduno.

17.59 JUVENTUS – In attesa di diventare un giocatore bianconero, CR7 sarà il volto di una campagna di sensibilizzazione per la donazione di sangue: “È con grande orgoglio e con profonda convinzione che l’Avis Comunale di Bellano, dopo le prime voci trapelate a giugno, annuncia la partnership che legherà il sodalizio bellanese al più grande fenomeno in attività a livello calcistico: il bomber della nazionale portoghese Cristiano Ronaldo, meglio conosciuto come CR7. Una grande opportunità che è stata colta dai due consiglieri del gruppo di Bellano, Marco Alberto Bianchi e Mario Passador”.

17.45 MILAN – Iniziato il primo allenamento dei rossoneri: questo l’elenco dei convocati. Portieri: A. Donnarumma, G. Donnarumma, Gabriel, Plizzari. Difensori: Abate, Antonelli, Bonucci, Calabria, Conti, Gomez, Musacchio, Simic, Romagnoli. Centrocampisti: Bertolacci, Bonaventura, Kessie, Locatelli, Mauri, Montolivo. Attaccanti: Borini, Calhanoglu, Cutrone, Halilovic, Suso.

17.31 JUVENTUS – Secondo 90min.com oscillerebbe tra i 20 ed i 25 milioni di euro la commissione per Jorge Mendes, procuratore di CR7 per il passaggio del portoghese a Torino.

17.17 PSG – Buffon: “Quando avevo 30 anni pensavo di avere 2-3 anni davanti, poi sono arrivato a 36, a 38 e ora sono a 40 e fino a quest’anno ho giocato anche in Nazionale e quando uno gioca in Nazionale vuol dire che è competitivo ai massimi livelli. Non voglio chiedermi fino a quando potrò giocare, mi crea negatività. Io voglio giocare e dimostrare di essere ancora un grande portiere, quando non sarà più così sarò il primo ad accorgermene e a farla finita con il calcio giocato. Ho fatto 10 anni a Parma e 17 alla Juve e soprattutto negli ultimi 17 anni mi ero creato una zona di comfort molto forte, considerevole ma non mi sono mai piaciute queste zone, ho sempre cercato la sfida per misurarmi come calciatore e come uomo”.

17.03 JUVENTUS – Emre Can: “Ci sono stati diversi contatti nel corso dell’anno. La Juve è una grande società, ha una mentalità vincente, ha la mia stessa mentalità e sono venuto qui per aiutare il club a vincere nuovi titoli. Ho parlato con Allegri ma non abbiamo ancora parlato della tattica. Questo è il mio primo giorno e sono sicuro che nei prossimi giorni avremo le opportunità per parlarne. Io amo giocare in diverse posizioni ma mi sento a mio agio in mezzo al campo, poi aspetta all’allenatore decidere”.

16.49 PSG – Prosegue Buffon: “Io sono sempre stato titolare, a Parma, alla Juve e in Nazionale e mai nessuno mi ha mai detto aprioristicamente che sarei stato titolare. Io mi sono conquistato la titolarità sul campo. Ho 40 anni ma godo di un ottimo stato di salute e mentale e per degli obiettivi importanti c’è bisogno di tutti, ovvero dei calciatori e della società. Io farò di tutto per mettere in condizione i miei compagni per rendere al massimo. Io voglio dimostrare ancora di essere un grande portiere e sono sicuro che lo farò”.

16.35 JUVENTUS – Ancora Emre Can: “Il mio primo allenatore era italiano e mi ha sempre parlato molto bene della Juventus, era un grande tifoso. Quando avevo 6-7 anni mi disse: ‘un giorno giocherai per la Juventus’ ed è una storia incredibile perché ora sono qui. Lui è molto contento del mio arrivo qui”.

16.21 PSG – Presentato Buffon: “I contatti con il PSG sono iniziati a inizio maggio ed è stata una sorpresa molto gradita per me perché stavo già programmando un altro tipo di futuro ma dentro di me ho sempre avuto l’ambizione e la speranza che accadesse un qualcosa perché sentivo che ho dentro ancora qualcosa di importante da dare ed è accaduto questo perché la vita è imprevedibile”.

16.07 JUVENTUS – Presentato Emre Can: “Il club naturalmente lo conoscevo ed è un club grandissimo. Oggi è stato il mio primo giorno, è andato tutto bene. Sono felice di essere qui. Ho parlato con Khedira e mi ha detto che questo è un club eccezionale e sono felice di essere qui”.

15.53 FIORENTINA – Secondo TMW, il club viola sarebbe sulle tracce di Nemanja Radoja, centrocampista centrale serbo classe ’93, ha deciso di lasciare il Celta Vigo.

15.42 JUVENTUS – Moise Kean è oggetto del desiderio di due club olandesi, pronti ad offrire 15 milioni per lui. PSV e Feyenoord puntano al 18enne attaccante, la cui cessione andrebbe a rimpinguare le casse bianconere.

15.33 MILAN – Il club rossonero deve pagare l’ultima rata per l’acquisto di Lucas Biglia, circa 7 milioni per i quali è stato offerto Fabio Borini alla Lazio. Secondo Il Messaggero, però, l’operazione è difficile a causa dell’ingaggio elevato del calciatore.

15.19 FIORENTINA – Si scatena l’asta per Cyiril Thereau. Secondo TMW, l’attaccante francese sarebbe nel mirino del Leganes, club che gioca nella Liga. Difficile per ora l’ipotesi Spal.

15.08 JUVENTUS – Jorge Valdano ha parlato a Onda Cero della querelle Ronaldo: “Cristiano è intelligente e andare via dal Real non è da persone intelligenti”.

14.57 SPORTING LISBONA – Bruno Fernandes, oggetto del desiderio di svariati club, ha cambiato idea e, secondo A Bola, sarebbe pronto a restare nel club portoghese.

14.48 GENOA – Ai microfoni di Sky Sport, il tecnico Davide Ballardini trattiene Gianluca Lapadula: “Spero che resti con noi”.

14.36 INTER – Sime Vrasaljko è sempre più vicino al club nerazzurro. I Colchoneros chiedono 25 milioni di euro, resta da trovare l’accordo con l’Atletico Madrid.

14.21 TORINO – Il club granata prova a chiudere per Rade Krunic. Il ds Petrachi ha proposto Acquah e Parigini all’Empoli per abbassare le richieste, pari a 7 milioni di euro.

14.07 NAPOLI – Prende sempre più quota l’idea Karim Benzema. L’attaccante del Real Madrid gradirebbe l’idea di tornare alla corte di Ancelotti, ma occorrerà la mediazione del tecnico per convincere le Merengues.

14.00 NAZIONALE SPAGNOLA – Notizia dell’ultimissima ora, Luis Enrique è il nuovo CT della Spagna. Era nell’aria già da questa mattina, e la Federazione lo ha comunicato ufficialmente

13.57 FIORENTINA – Cyril Thereau è già al capolinea della sua storia a Firenze? Dopo un anno non trascendentale il francese sarebbe finito nel mirino del Leganès. Trattavia che sta iniziando con buone chance di riuscita

13.51 CHELSEA – Secondo SportMediaset si sarebbe sbloccata la situazione che blocca Maurizio Sarri verso la panchina dei Blues. Una telefonata tra i due presidenti, Abramovich e De Laurentiis avrebbe risolto gli ultimi intoppi. Arriverà a breve l’ufficialità?

13.47 EMPOLI – Primo giorno empolese vero e proprio per Antonino La Gumina. L’ex attaccante del Palermo ha svolto le visite mediche ed è ufficialmente diventato un giocatore dell’Empoli

13.44 NAPOLI – Dalla Spagna rimbalzano voci su un inserimento di Carlo Ancelotti per portare a Napoli due giocatori del Real Madrid: la punta Karim Benzema (1987) e il difensore Achraf Hakimi (1998). Trattativa complicata, soprattutto per il francese.

13.37 MILAN – Secondo l’edizione odierna de Il Messaggero, i rossoneri avrebbero proposto Mattia Borini alla Lazio per non versare i 7 milioni che servono per il pagamento della rata di quest’anno di Lucas Biglia.

13.33 PSG – Alle ore 15.00 avrà luogo la presentazione di Gigi Buffon in maglia PSG. L’ormai ex juventino inizia la sua nuova avventura a Parigi

13.28 WEST HAM – I londinesi dopo aver mollato la pista Felipe Anderson sarebbero alla ricerca di Franco “El mudo” Vazquez del Siviglia. Lo rivela TMW

13.20 BAYERN MONACO – I bavaresi sarebbero sulle tracce di Alex Telles, terzino brasiliano classe 1992 ex Inter, ma ora al Porto. Costo dell’operazione 40 milioni di euro per il vice-Alaba

13.13 PSG – Dopo tanti mesi in ombra l’esterno d’attacco Jesè Rodriguez classe 1992, annuncia di volere rimanere al PSG, anche se è ampiamente fuori dal progetto tecnico

13.09 ESPANYOL – I catalani ufficializzano l’arrivo dell’attaccante classe 1993 Borja Iglesias, proveniente dal Celta Vigo

13.04 MILAN – Dopo Li, Commisso si era inserito Rybolovlev, ma il Sole 24 Ore annuncia che anche il magnate russo non ha trovato l’accordo per rilevare il club rossonero che, a questo punto, rimane nelle mani del fondo Elliott

12.58 JUVENTUS – Si attende la giornata di domani per la svolta nella trattativa per portare Cristiano Ronaldo in bianconero. Florentino Perez vuole che sia il portoghese a chiedere di andarse e il consiglio del club in programma domani potrebbe essere l’occasione giusta. Lo riporta Tuttosport

12.54 VALENCIA  – L’ex pescarese Daniel Wass ha passato le visite mediche e ora potrà firmare il suo nuovo contratto con il Valencia

12.49 SOUTHAMPTON – I biancorossi inglesi hanno trovato l’accordo con il Borussia Moenchedgladbach per il difensore tedesco classe 1992 Jannik Vestergaard. Costo: 18 milioni.

12.41 PISTOIESE – Gli arancioni sono ad un passo dal ritorno di Emanuele Rovini, il cui cartellino è di proprietà dell’Udinese. Lo rivela TuttoC

12.33 NAPOLI – Inizia ufficialmente oggi la nuova stagione dei Partenopei. Si parte con le visite mediche, alle quali partecipa anche Josè Callejon che, almeno per il momento, sembra uscire dalle voci di mercato che lo vedevano al Milan

12.25 MANCHESTER UNITED – I Red Devils continuano nella caccia sull’ala brasiliana del Chelsea Willian. Sul giocatore della Selecao, tuttavia, c’è anche il Barcellona

12.18 BOCA JUNIORS – Gli argentini continuano l’inseguimento al portiere Gero Rulli, un anno fa molto vicino al Napoli. Il portiere argentino gioca nella Real Sociedad dal 2014

12.07 GENOA – I Grifoni stanno per dare il benvenuto a Romulo, jolly difensivo dell’Hellas Verona. L’italobrasiliano classe 1988 è pronto a firmare il suo nuovo contratto con il club genovese.

11.57 NAZIONALE SPAGNOLA – E’ in corso di presentazione il nuovo direttore sportivo della Roja, Josè Francisco Molina Jimenez. Sarà lui a ufficializzare il nuovo nome del CT, che molto probabilmente sarà Luis Enrique, ex Roma e Barcellona

11.50 TORINO – Visite mediche e poi firme per i due nuovi arrivati in casa granata: il centrocampista francese Soualiho Meite (1994) ed il difensore brasiliano Gleison Bremer (1997).

11.41 SIVIGLIA – Sembra ormai sul piede di partenza il centrocampista francese Steven N’Zonzi. Al suo posto il Sivilia è pronto ad acquistare Jean Michael Seri del Nizza per una cifra di circa 30 milioni di euro

11.33 CATANZARO – I calabresi ufficializzano il secondo acquisto del loro mercato: Giuseppe Statella, centrocampista della Ternana. Va ad unirsi al già arrivato Pambianchi. Lo riporta TuttoC.com

11.20 BARCELLONA – Potrebbe partire Yerry Mina, messosi in mostra alla grande nel corso dei Mondiali di Russia. Il Barcellona, tuttavia, pensa ad una sua possibile partenza solo con diritto di recompra

11.11 ATALANTA – Il Valencia si è fatto avanti per Hans Hateboer, difensore degli orobici. L’offerta, però, è stata di appena un milioni di euro, ovviamente subito respinta, come spiega TMW

11.03 PSG – Dalla Spagna arrivano voci clamorose. In attesa della possibile partenza di Neymar, i parigini avrebbero offerto 270 milioni al Barcellona per Coutinho. La cifra monstre, tuttavia, è stata rigettata dai blaugrana

10.55 NAZIONALE SPAGNOLA – Si era parlato di Robert Martinez attuale CT del Belgio, ma sulla panchina della Roja dovrebbe essere Luis Enrique a sedersi da settembre

10.41 LIONE – Il presidente del club francese chiude il mercato per l’attaccante francese Nabil Fekir. Dopo non aver passato le visite mediche con il Liverpool, a questo punto rimarrà a Lione un’altra stagione

10.33 BETIS SIVIGLIA – I biancoverdi sono vicinissimi alla firma di William Carvalho. Il mediano portoghese lascerà lo Sporting Lisbona per una cifra attorno ai 25 milioni di euro

10.22 BORDEAUX – I Girondini sono alla caccia dell’esterno basso di destra Jerome Roussillon classe 1993 del Montpellier. Lo riporta L’Equipe

10.14 MILAN – Nikola Kalinic sembra sempre più in direzione Spagna. L’agente del croato, Tomislav Erceg, conferma che il suo assistito è contesto da Atletico Madrid e Siviglia

10.06 Dopo la cessione di Paulinho in Cina per 50 milioni di euro, il Barcellona deve risolvere ancora diverse questioni in uscita come Andrè Gomes e Aleix Vidal, più i giovani Munir, Douglas e Samper. Inoltre l’eroe della Colombia ai Mondiali, Yerry Mina, è sempre richiestissimo

10.03 SAMPDORIA: Lucas Torreira, centrocampista della Sampdoria, è prossimo a trovare un accordo con l’Arsenal e dare il via alle visite mediche. Dopo la conferma di Ferrero, l’uruguaiano è pronto a salutare la Serie A per iniziare la nuova avventura in Premier, secondo la stampa inglese.

9.51 CRISTIANO RONALDO: Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Juventus continua ad attendere una chiamata da Jorge Mendes, intermediario unico del passaggio di Cristiano Ronaldo in bianconero. L’agente portoghese sta portando avanti in prima persona l’intero affare, dialogando con il Real Madrid per trovare una soluzione per la cessione dell’asso di Madeira.

9.37 GENOA: Domani l’italo-brasiliano Romulo firmerà un biennale con i rossoblu, per poi raggiungere i nuovi compagni a Neusftift. Lo riporta Il SecoloXIX

9.24 LAZIO: Niente West Ham per Felipe Anderson. Secondo quanto riferito da Il Messaggero, l’arrivo in casa Hammers di Andrij Yarmolenko chiude infatti le porte al brasiliano della Lazio.

9.17 SAMPDORIA: “Jankto è fortissimo, Colley dicono tutti che è forte. Il mercato non è finito e dobbiamo giocarci bene la sostituzione di Torreira. Poi prendere due terzini importanti”, queste le dichiarazioni del presidente della Sampdoria Ferrero.

9.09 FROSINONE: Ciociaria Oggi apre in prima pagina titolando: “Oggi Molinaro può dire sì al Frosinone“. L’esterno svincolato dopo l’avventura al Torino rappresenterebbe il terzo acquisto per i ciociari di Longo dopo il portiere Sportiello e il centrocampista Crisetig

8.56 MILAN: La Gazzetta dello Sport in prima pagina dedica ampio spazio anche ai rossoneri titolando: “Milan a Elliott. Spunta Rybolovlev. Il Fondo resta o no?”. L’era di Yonghong Li si è già chiusa: ora cerca la cessione in extremis.

8.47 CRISTIANO RONALDO: Marca di questa mattina titola nel taglio alto: “Settimana decisiva per CR7“. In attesa che la Juventus si presenti a Madrid con i 100 milioni di euro per sbloccare l’accordo con gli spagnoli, il club madridista e il giocatore stanno cercando la strada per una cessione ‘amichevole’.

8.39 SAMPDORIA: E’ in salita la strada che porta al portiere brasiliano Jandrei della Chapecoense, e la Sampdoria potrebbe cambiare obiettivo. Il club brasiliano aveva dato il via libera dopo aver fissato il prezzo di tre milioni, poi ha cambiato idea alzando l’asticella e chiedendo anche una percentuale maggiore in caso di rivendita da parte dei blucerchiati. Che adesso faranno un ultimo tentativo prima di puntare su un altro portiere: piace anche Agustin Rossi del Boca Juniors: 24 anni, che pero’ costa 8 milioni.

8.26 PARMA: Il Parma si appresta a piazzare un nuovo colpo per la difesa: Bruno Alves. Il giocatore starebbe trattando la rescissione del contratto con i Rangers di Glasgow per vestire la maglia del club emiliano.

8.17 LAZIO: E’ ai titoli di coda la storia tra Nani e la Lazio. Stando ad “A Bola”, l’attaccante farà ritorno allo Sporting. Al momento tra l’offerta del club portoghese e la richiesta del Valencia, proprietario del suo cartellino, c’è una differenza di 500mila euro e l’intesa ormai sarebbe molto vicina.

8.08 INTER: Secondo quanto riporta fcinter1908.it si riapre la pista che può portare nuovamente Rafinha all’Inter. Mercoledì il Barcellona si ritroverà e comincerà il ritiro precampionato e il trequartista brasiliano dovrà ovviamente essere presente, così come tutti gli altri giocatori rientranti dai vari prestiti.

Foto: Imagestockdesign / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *