Seguici su

Arrampicata Sportiva

Arrampicata sportiva, Coppa del Mondo Villars 2018: Ghisolfi sfiora il podio, Dalla Brida si rivela, Fossali e Gontero sottotono

Pubblicato

il

Nel weekend è tornata protagonista la Coppa del Mondo 2018 di arrampicata sportiva, disciplina che farà il proprio debutto alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Lo spettacolo non è mancato a Villars (Svizzera) dove è proseguito il cammino dello speed e dove ha fatto l’esordio stagionale il lead, le specialità più tecnica. Proprio qui l’Italia ha ottenuto il risultato migliore con Stefano Ghisolfi che ha sfiorato il podio: il piemontese, già secondo nella classifica finale dell’anno scorso, ha eguagliato il risultato del nipponico Tomoa Narasaki ma si è dovuto accontentare della quarta piazza in virtù del maggior tempo impiegato per raggiungere 33+. I grandi favoriti non hanno deluso, sia al maschile che al femminile: Jakob Schubert, Romain Desgranges, Janja Garnbret e Jessica Pilz sono stati gli atleti capaci di mettersi maggiormente in luce conquistando i primi due gradini del podio.

Nello speed, invece, ci aspettavano qualcosina in più da Leonardo Gontero e Ludovico Fossali che hanno chiuso in 15esima e 17esima posizione, poco meglio ha fatto Alessandro Santoni (14esimo). La nota positiva arriva da Elisabetta Dalla Brida che sorprende tutti e agguanta un positivo sesto posto. Sorpresa al maschile col duello per la vittoria tra i russi Shikov e Shilov, bravi a eliminare Boldyrev, Mawem, Alipourshena, Timofeev mentre al femminile è arrivato il sigillo annunciato di Anouck Jaubert che allunga in classifica generale.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *