Seguici su

Pallavolo

Volley, Nations League 2018: Italia-Canada 1-3, le pagelle degli azzurri. Serata nera, squadra irriconoscibile: si salvano in pochi

Pubblicato

il

L’Italia è stata sconfitta dal Canada ed è così incappata nella prima sconfitta nella Nations League 2018 di volley maschile dopo aver infilato tre vittorie consecutive. Di seguito le pagelle degli azzurri scesi in campo a San Juan (Argentina).

 

IVAN ZAYTSEV: 6. Il migliore in campo in casa Italia ma è lontano dai suoi standard, commette qualche errore di troppo e la sua grinta non basta per tenere a galla la squadra. Lo Zar ci mette del suo nel primo parziale, poi qualcosa si interrompe e il Canada prende il soprattutto: i suoi 17 punti purtroppo non ci garantiscono la vittoria.

OSMANY JUANTORENA: 5,5. La Pantera non graffia come dovrebbe, i problemi arrivano in attacco e soprattutto in ricezione: troppo altalenante, la sua classe si vede solo a sprazzi, anche lui deve ammainare bandiera bianca e purtroppo cedere il passo.

OLEG ANTONOV: 5. Viene rilanciato titolare ma la sua prestazione purtroppo non incanta, sbaglia nei vari fondamentali e a tratti sembra anche fuori dal contesto soprattutto in ricezione. Servito con poca continuità da Simone Giannelli, riesce comunque a trovare otto punti ma nel quarto set lascia spazio a SIMONE PARODI (6) il cui ingresso purtroppo non cambia l’inerzia della partita ma lancia buoni segnali sul suo stato di forma.

SIMONE ANZANI ed ENRICO CESTER: 5,5. Ci si aspettava qualche fiammata in più dai due centrali che stentano anche in muro di contenimento e vengono tagliati fuori dal gioco offensivo. Serata difficile per la coppia titolare e anche per DANIELE MAZZONE (5) che nel quarto set ha preso il posto di Cester.

SIMONE GIANNELLI: 5. Si fa un po’ innervosire dalla situazione, la sua regia perde un po’ di lucidità con il passare dei minuti, fatica a garantire delle buone palle alte ai compagni e diventa troppo leggibile per gli avversari che se ne approfittano.

MASSIMO COLACI: 5,5. Il Canada non fa nulla di trascendentale per mandarlo in crisi ma anche per il libero è stata una serata molto complicata in cui non è riuscito a dare il suo massimo apporto.

MICHELE BARANOWICZ e LUIGI RANDAZZO: S.V. Vengono gettati nella mischia nel quarto set quando ormai tutto è finito, non possono nulla.

Non entrati: Salvatore Rossini, Enrico Diamantini, Gabriele Nelli.

 





(foto FIVB)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *