Seguici su

Pallavolo

Volley, Nations League 2018: Italia-Bulgaria 3-1, le pagelle degli azzurri. Nelli spacca il match, Lanza guerriero, ottimi centrali

Pubblicato

il

L’Italia ha sconfitto la Bulgaria nella Nations League 2018 di volley maschile ed è così tornata alla vittoria. A Osaka (Giappone) gli azzurri si sono imposti senza particolari difficoltà, ottenendo un successo determinante in ottica Final Six. Di seguito le pagelle dei ragazzi di Chicco Blengini.

FILIPPO LANZA: 7. Il capitano è in grande ripresa tecnica, fisica e agonistica. Si erano già visti alcuni ottimi sprazzi nella partita persa ieri contro la Polonia, oggi ha tenuto bene il timone della squadra e ha risposto sempre presente quando ne ha avuto l’occasione. Chiamato molto in causa da Giannelli, si esalta con ottimi mani fuori e pregevoli lungolinea chiudendo con 20 punto all’attivo.

GABRIELE NELLI: 7,5. Non segnerà una valanga di punti come ieri (si ferma a 16 marcature) ma è l’uomo decisivo nei momenti più importanti: ci pensa lui, infatti, con grandi attacchi e ace a creare i break determinanti nel primo e nel quarto set dopo lunghe fasi punto a punto.

LUIGI RANDAZZO: 6,5. Riesce a riscattare l’opaca prestazione esibita ieri, conferma il suo gioco completo di banda nei due fondamentali di riferimento e si propone come una valida alternativa agli altri attaccanti chiudendo con 13 punti.

SIMONE GIANNELLI: 6,5. Distribuzione di gioco omogenea sui tre attaccanti senza trascurare i centrali, qualche palla è un po’ imprecisa rispetto ai suoi standard ma inventa tanto anche di seconda e si fa apprezzare a muro (6 punti personali).

ENRICO CESTER e SIMONE ANZANI: 7. Chicco Blengini cambia ancora la coppia di centrali (out Mazzone) e arrivano buone soddisfazioni: 9 punti a testa, 4 muri per Cester e 2 per Anzani, ottima intensità sottorete e grande presenza sugli attacchi di Uchikov e compagnia.

SALVATORE ROSSINI e FABIO BALASO: 6. Come abitudine si alternano nelle due fasi, i nostri liberi fanno buona guardia al fortino azzurro e non crollano quasi mai mostrando una buona personalità.

DAVIDE CANDELLARO e SIMONE PARODI: S.V. Entrano soltanto per alcuni scambi:

Non entrati: Daniele Mazzone, Gabriele Maruotti, Giulio Sabbi, Luca Spirito.

 





(foto FIVB)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *