Seguici su

Golf

VIDEO Golf, US Open 2018: gli highlights del terzo giro. Show di Daniel Berger e Tony Finau. Phil Mickelson fa discutere

Pubblicato

il

Il terzo giro dello US Open ha stravolto gli equilibri, già di per sé sottilissimi, della classifica. Dustin Johnson è stato ripreso in vetta ed a guidare il torneo sono in quattro, tutti sopra il par, a +3. Uno score che la dice lunga su un percorso difficile e già criticato da molti giocatori. Johnson ha girato in 77 colpi, con un unico birdie alla 11, perdendo la leadership solitaria proprio all’ultima buca.

Uno dei due protagonisti di giornata è stato Daniel Berger, che grazie al 66 di oggi è balzato in testa insieme a Johnson.

Il 66 di Berger è stato replicato da Tony Finau: i due hanno cominciato la giornata a 11 colpi da Johnson, mentre domani giocheranno insieme nell’ultimo match del torneo.

Anche Brooks Koepka è in vetta, deciso a riconfermare il titolo vinto lo scorso anno.

Un altro protagonista di giornata, ma in negativo, è stato Phil Mickelson, che alla buca 13 ha visto la palla allontanarsi in discesa dopo un putt lungo e ha così deciso di raggiungerla e colpirla mentre era ancora in movimento. Il gesto è stato volontario (e ciò potrebbe costargli la squalifica), per stessa ammissione del giocatore, che ha confessato di aver preferito i due colpi di penalità piuttosto che continuare a giocare ed ottenere uno score più alto (ha chiuso la buca in 10 colpi).

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter PGA Tour

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *