Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Giochi del Mediterraneo 2018: Davide Spinosa bronzo nei -68 kg, gli ultimi ori per lo spagnolo Perez Polo e la serba Bajic

Pubblicato

il

Davide Spinosa conquista la medaglia di bronzo nel taekwondo ai Giochi del Mediterraneo 2018 di Tarragona, in Spagna. L’azzurro è salito sul terzo gradino del podio nella categoria -68 kg, regalando al Bel Paese l’unica medaglia della disciplina nella competizione iberica.

Spinosa è stato sconfitto in semifinale dallo spagnolo Javier Perez Polo, che ha prevalso 29-4 non lasciando scampo all’azzurro, il quale in precedenza si era destreggiato in maniera impeccabile, battendo 5-4 agli ottavi il serbo Nikola Vuckovic e superando 11-10 ai quarti il tunisino Saifeddine Trabelsi, un avversario ostico contro cui Spinosa ha dato il meglio di sé nel terzo e decisivo parziale, ribaltando una sfida fino a quel punto poco propizia per l’alfiere italiano.

Javier Perez Polo ha poi conquistato la medaglia d’oro battendo 17-4 in finale il greco Konstantinos Chamalidis, che in semifinale aveva sconfitto il turco Hakan Recber, a sua volta medaglia di bronzo. Nella categoria -67 kg femminile, invece, l’oro è andato al collo della serba Ana Bajic, che ha sconfitto 5-1 in finale la francese Marie Paule Ble, mentre il bronzo è andato alla turca Nafia Kus e alla marocchina Wiam Dislam.

Di seguito, il riepilogo dei podi della giornata odierna del taekwondo:

-68 kg M
1 Javier Perez Polo (ESP)
2 Konstantinos Chamalidis (GRE)
3 Davide Spinosa (ITA) e Hakan Recber (TUR)

-67 kg F
1 Ana Bajic (SRB)
2 Marie Paule Ble (FRA)
3 Nafia Kus (TUR) e Wiam Dislam (MAR)




mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITA

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *