Seguici su

Calcio

Portogallo-Marocco, Mondiali 2018: le probabili formazioni

Pubblicato

il

Oggi mercoledì 20 giugno si gioca Portogallo-Marocco, match valido per i Mondiali 2018. Le due squadre scenderanno in campo allo Stadio Luzniki (Russia) per la seconda giornata del gruppo B: i Campioni d’Europa sono reduci dal pirotecnico pareggio per 3-3 contro la Spagna, i Leoni dell’Atlante hanno invece perso in pieno recupero contro l’Iran. Questa partita potrebbe essere decisiva per le sorti del girone: i lusitani vanno a caccia della vittoria che metterebbe una seria ipoteca sulla qualificazione agli ottavi di finale, i nordafricani sono costretti a compiere un’impresa se vogliono ancora sognare il passaggio del turno.

Il Portogallo partirà con tutti i favori del pronostico, trascinato da un indemoniato Cristiano Ronaldo che vuole continuare a segnare dopo la tripletta rifilata alle Furie Rosse. Il Marocco, che ha vinto l’unico precedente nella stria, proverà a mettere in crisi gli avversari guidati dalla stella Benatia.

Santos dovrebbe puntare su un 4-2-3-1 con Cristiano Ronaldo unica punta supportato da Bruno Fernandes, Guedes e Bernardo Silva mentre a centrocampo agiranno William Carvalho e Joao Moutinho. Renard dovrebbe replicare con un compatto 3-4-3, sperando nei gol di Belhanda, Kaabi, Amrabat oltre che nella solidità difensiva garantita da Benatia. Di seguito le probabili formazioni di Portogallo-Marocco, match valido per i Mondiali 2018 di calcio.

 

PORTOGALLO-MAROCCO: PROBABILI FORMAZIONI

Portogallo (4-2-3-1): Rui Patricio; Cedric, Pepe, Fonte, Guerreiro; William Carvalho, Joao Moutinho; Bernardo Silva, Guedes, Bruno Fernandes; Cristiano Ronaldo

Marocco (3-4-3): Munir; Hakimi, Benatia, Saiss; Harit, El Ahmadi, Ziyech, Boussoufa; Belhanda, Kaabi, S. Amrabat

 





Foto: kivnl / Shutterstock.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *