Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Europei Youth A Drzonkow 2018: un reclamo priva l’Italia della doppietta nelle finale femminile. Resta l’oro a squadre

Pubblicato

il

I cavilli del regolamento decidono la finale femminile agli Europei Youth A di pentathlon moderno in corso a Drzonkow, in Polonia.

La scritta “ITALIA” sulla canotta di corsa, anziché la sigla “ITA”: questa la motivazione con cui è stata privata del titolo continentale Alice Rinaudo, e che è costata a Maria Lea Lopez la medaglia d’argento. A fare ricorso la Bielorussia, che guadagna una poco meritata medaglia di bronzo, ma ormai è inutile recriminare. L’Italia ottiene comunque l’oro a squadre.

La campionessa europea di categoria è la svizzera Anna Jurt, con 1006 punti, retrocessa al secondo posto Alice Rinaudo, con 1004 punti. Terzo posto alla bielorussa Katsiaryna Etsina, che con 993 punti sottrae la medaglia di bronzo a Maria Lea Lopez, retrocessa al quarto posto, seppur con gli stessi punti. Maria Beatrice Mercuri chiude 15ma con 953 punti, mentre Agnese Petricca è 33ma con 898 punti.

Nonostante tutto l’Italia (Rinaudo-Lopez-Mercuri) vince l’oro a squadre, davanti alla Russia, argento, ed alla Francia, bronzo. Di seguito il video della premiazione della squadra italiana con l’esecuzione dell’inno di Mameli.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIPM

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *