Seguici su

Calcio

Pagelle Polonia-Colombia 0-3, Mondiali 2018: Falcao, Cuadrado e Rodriguez stellari. Lewandowski e compagni demoliti

Pubblicato

il

La Colombia ha sconfitto la Polonia con un roboante 3-0 ai Mondiali 2018. I Cafeteros si sono imposti nettamente con pieno merito e rimangono in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale mentre i biancorossi sono eliminati. Di seguito le pagelle.

 

COLOMBIA:

OSPINA: 6. Non viene praticamente mai impegnato. L’estremo difensore fa buona guardia alla sua porta in una serata indimenticabile.

ARIAS: 7. Spinge tantissime sulla fascia, mette in difficoltà gli avversari, alimenta l’azione e non concede mai spazi.

MINA: 7. Sblocca la partita indirizzando in porta l’assist perfetto di Rodriguez. Il difensore centrale svolge poi un ottimo lavoro di contenimento nella serata no della Polonia.

SANCHEZ: 6,5. Non fa passare nulla, si comporta da impenetrabile difensore centrale. Davvero encomiabile in coppia con Mina.

MOJICA: 6,5. Non deve strafare sulla fascia ma non disdegna qualche incursione in avanti, la Polonia non riesce a sfondare più di tanto delle sue parti.

AGUILAR e BARRIOS: 6. Perfetto filtro di collegamento tra la difesa e i fenomeni davanti.

(URIBE): S.V. Entra al posto di Aguilar.

RODRIGUEZ: 8. Davvero imperiale per fantasia, costruzione di gioco, intensità in manovra e qualità di palleggio. Un giocatore davvero eccezionale: non segna ma gli assist per Mina e Cuadrado sono stati sublimi.

CUADRADO: 7,5. Ringrazia Falcao per l’assist e firma la terza rete, ciliegina sulla torta di una prestazione fatta di tanto cuore, qualità, grinta: la qualità in mezzo al campo non è mai mancata.

QUINTERO: 7,5. Faro di riferimento in avanti per la Colombia, mette sempre lo zampino e si fa apprezzare in occasione del secondo gol.

(LERMA): S.V. Entra a partita già decisa.

FALCAO: 8. Un terminale offensivo onnipresente, si inventa il secondo gol e tiene sempre altissima la squadra con assoluta personalità: fuoriclasse sempre più acclarato.

(BACCA): S.V. Entra per condedere la standing ovation a Falcao.

 

POLONIA:

SZCZESNY: 5. Deve prendere il pallone in fondo alla rete per ben tre volte anche se non è più di tanto colpevole sui gol.

BEDNAREK: 4,5. Preso costantemente di mira al centro, pessima guardia su Cuadrado e Rodriguez, si prende anche un’ammonizione: serata da incubo.

PAZDAN e PISCZSEK: 4,5. Un disastro sulle fasce, la Colombia sfonda ripetutamente loro non ci capiscono nulla e crollano a ripetizione sulle percussioni avversarie.

(GLIK): S.V. Entra per Pazdan ma non può fare molto.

RYBUS: 5. Inesistente in fase di spinta, le sue incursioni doveva essere un’arma della Polonia e invece non si sono viste.

GORALSKI: 4,5. Terribile prestazione per il centrocampista che perde diverse contrasti, lascia troppo spazio agli avversari e soprattutto non alimenta mai l’azione.

KRYCHOWIAK: 4. Ci si aspettava qualcosa in più dai suoi piedi ma anche lui fallisce totalmente l’esame del nove.

BERESZYNSI: 4,5. In crisi totale, va in difficoltà ripetutamente e può fare davvero poco.

(TEODORCZYK): S.V.

KOWNACKI e ZIELINSKI: 4. Invisibili in avanti, non riescono a tenere alta la squadra, si fanno totalmente annullare dalla difesa avversaria.

(GROSICKI): S.V. Entra per Kownacki ma non cambia la musica.

LEWANDOWSKI: 5. Doveva essere il bomber trascinatore, si accede soltanto in due occasioni.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: cp dc press shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *