Seguici su

Calcio

LIVE Italia-Olanda, amichevole in DIRETTA: 1-1, Aké risponde a Zaza all’Allianz Stadium

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LE PAGELLE LIVE DI ITALIA-OLANDA

Buona sera e bentrovati alla DIRETTA LIVE di Italia-Olanda, ultima amichevole estiva della nostra Nazionale di calcio. La formazione di Roberto Mancini, reduce dalla vittoria (2-1) contro l’Arabia Saudita e dalla sconfitta (3-1) contro la Francia, si esibirà questa sera all’Allianz Stadium di Torino contro un’altra “nobile decaduta” del calcio mondiale, ovvero l’Olanda. I tulipani come gli azzurri, infatti, non saranno ai Mondiali in Russia e dunque hanno deciso di avviare la loro ricostruzione, partendo dalla gestione tecnica di Ronald Koeman.

Mancini adotterà un po’ di turnover ed ha già svelato la formazione iniziale che calcherà il rettangolo di gioco torinese. Perin, Zappacosta, Caldara, Romagnoli, Criscito; Cristante, Jorginho, Bonaventura; Verdi, Belotti, Insigne andranno a comporre l’undici che partirà dall’inizio. Mario Balotelli, dunque, partirà dalla panchina mentre le chiavi dell’attacco saranno affidate al “Gallo”, motivato a far bene ed a trovare la via della rete. Tra gli osservati speciali anche Insigne, da cui ci si aspetta sempre molto, mentre faranno il proprio esordio dal 1′ Perin, tra i pali, e Bonaventura nel ruolo di mezzala. Tra le fila olandesi da osservare con attenzione il giovane Kluivert, sempre più vicino alla Roma, mentre tra i calciatori militanti nel nostro campionato, ci saranno De Vrij (prossimo ad accasarsi all’Inter) e Strootman (centrocampista della Roma).

Ci si attende un grande spettacolo nella “casa” della Juventus. OASport vi offre la DIRETTA LIVE di Italia-Olanda, ultima amichevole estiva della nostra Nazionale di calcio: cronaca in tempo reale ed aggiornamenti costanti. Calcio d’inizio alle ore 20.45. Buon divertimento!

Clicca qui per le probabili formazioni

 





 

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

E’ tutta questa DIRETTA LIVE, un saluto dalla redazione di OASport.

Finisce sull’1-1 questa amichevole tra Italia ed Olanda a Torino: 1-1 all’Allianz Stadium con reti di Zaza e pari di Aké. Azzurri che hanno pagato a caro pezzo l’espulsione di Criscito negli ultimi 20 minuti.

91′ Ammonito Janmaat che ferma Chiesa con le cattive.

3′ di recupero.

90′ Zaza rifila una spallata illecita a Cillessen e rimedia un cartellino giallo.

89′ ALTRO PERICOLO IN AREA ITALIANA!!!! Ancora Aké prende il tempo a tutti su calcio piazzato e non trova di poco l’impatto con il pallone.

87′ NOOOOO!!!!! GOL DELL’OLANDA!!!!! Difesa dell’Italia molto statica, cross di Berghuis ed Aké realizza.

86′ Altro cambio per l’Italia: esce Bonaventura ed entra Pellegrini.

85′ CHIESA!!!!!! Grandissima iniziativa per lui: parte palla al piede e sinistro sul palo del portiere che non si lascia sorprendere.

84′ È assedio Orange in queste battute finali. Italia costretta sulla difensiva, Zaza l’unico riferimento offensivo in questo momento. Sei più recupero al triplice fischio.

83′ Koeman ha sbilanciato la squadra per cercare il pareggio mentre l’Italia difende a cinque.

82′ Cambio per l’Olanda: Elia sostituisce Babel.

81′ Si salva l’Italia ancora una volta, grazie a Bonucci.

80′ GRANDE PARATA DI PERIN!!! Sinistro a giro di Berghuis ed il portiere italiano devia in angolo.

78′ Vilhena si rende pericoloso con un destro che sfiora il palo alla sinistra di Perin.

77′ Tra le file dell’Olanda: Blind lascia il posto a Weghorst; Promes sostituisce De Roon.

76′ Nuovo cambio per l’Italia: debutta Baselli ed esce Jorginho.

75′ Ingenuità di Chiesa, che calcia a gioco fermo, rimediando un cartellino giallo. Intransigente in queste circostanze il direttore di gara, che ha precedentemente sanzionato per lo stesso motivo Vormer.

74′ Olanda che attacca a testa bassa ma l’Italia si difende con le unghie e con i denti in dieci.

71′ Sostituzioni per l’Olanda: dentro Berghuis per Vormer; Aké sostituisce De Ligt.

70′ Ottimo intervento di Perin sul tiro a pelo d’erba di Depay.

69′ Cambio per gli azzurri: entra Bonucci ed esce Insigne.

67′ Cartellino rosso per Criscito, costretto a stendere Babel lanciato a rete. Punizione per l’Olanda dal limite dell’area. Grande ingenuità dell’Italia.

66′ GOL DELL’ITALIAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!! Grande azione in transizione di Chiesa, cross a rimorchio e Zaza contrasta il rinvio di Van Dijk e realizza.

64′ Risponde l’Olanda con il cross di Janmaat per Depay che di testa non crea problemi a Perin.

62′ Prosegue la girandola delle sostituzioni: esce Belotti ed entra Zaza.

61′ Bella azione dell’Italia con Insigne che innesca sulla sinistra Criscito ma il traversone del terzino non trova Belotti.

60′ Seconda sostituzione: esce dunque Verdi ed entra Chiesa. Non cambia niente dal punto di vista tattico.

59′ Vilhena ci prova con una girata al volo, dopo un’ottima azione dalla destra di de Roon.

58′ Altro cambio in vista tra le fila azzurre: sta per entrare Chiesa.

57′ Primo cambio per l’Italia: entra De Sciglio ed esce Zappacosta.

55′ Contropiede dell’Italia con Insigne e Belotti, ci prova poi con una conclusione molto difficile, spalle alla porta, non facendo paura alla compagine olandese.

53′ Si cinturano a vicenda Rugani e Babel, il direttore di gara ravvisa il fallo in attacco del centravanti olandese. Presto altri cambi su entrambi i fronti.

51′ ATTENZIONE!!! Deviazione fortuita di Criscito sul tiro di Janmaat con palla pericolosa che va a sfiorare la traversa.

50′ Bravo Jorginho ad accorciare sulla percussione dell’olandese Vormer in area.

48′ Ancora una volta colto in offside Insigne, su un’azione comunque sviluppata bene dall’Italia: ottima combinazione tra Criscito ed il calciatore del Napoli sulla sinistra.

47′ Posizione di fuorigioco di Insigne, innescato da Bonaventura.

46′ Bella idea di Insigne per Belotti ma l’attaccante del Torino viene anticipato da Van Dijk.

INIZIO SECONDO TEMPO

Si ricomincia, ripresa al via! Un cambio nelle fila dell’Olanda: dentro Janmaat per Hateboer.

Termina qui la prima frazione sullo 0.9. Italia pericolosa più volte con Belotti, Verdi e Criscito, difesa olandese in affanno.

1′ di recupero.

44′ ANCORA CRISCITO!!!! Ottimo traversone dalla sinistra di Verdi, il terzino solissimo non trova la porta. Difesa olandese decisamente rivedibile.

42′ CRISCITO!!!!! Colpo di testa sul corner e salvataggio sulla linea di porta di un calciatore olandese.

41′ ALTRA FIAMMATA ED ALTRA OCCASIONE PER VERDI!!! Verticalizzazione stupenda per Verdi, sinistro del calciatore del Bologna, solo davanti al portiere, e deviazione in angolo di Cillessen.

40′ Ultimi 5′ di questo primo tempo: Italia che è andata a fiammate, ora attende l’avversario.

38′ Prova ad attaccare l’Olanda in questi ultimi minuti, approfittando di un’Italia un po’ in calo.

36′ Conclusione velleitaria di Depay dalla distanza che termina lontanissima dallo specchio della porta italiana.

34′ Calcio di punizione in favore dell’Italia per posizione di fuorigioco di Babel.

33′ L’Olanda guadagna un calcio d’angolo.

32′ VERDI!!!!!! Grandissima iniziativa di Insigne, ancora, sulla sinistra, palla a rimorchio per Verdi ma il pallone finisce alto sopra la traversa della porta olandese.

31′ NOOOOO!!!!! OCCASIONE D’ORO PER BELOTTI!!!! Gran palla di Insigne per il centravanti del Torino che ha fallito un rigore a movimento.

30′: 67% il possesso palla dell’Italia, a testimonianza di che partita sia…

29′ Tanti errori in fase di impostazione degli azzurri che non riescono a trovare i tempi giusti nelle giocate.

27′ Criscito supera De Roon con un tunnel, eccesso d’irruenza del centrocampista orobico, che trascina a terra l’avversario e rimedia un giallo, il primo della gara

26′ Muovono palla gli olandesi, Van Dijk prova a scavalcare la mediana con un tracciante che rotola direttamente oltre la linea di fondo. Si ripartirà da una rimessa affidata a Perin.

25′ Nulla di fatto ma l’Italia continua a spingere.

24′ CRISTANTE! Errore marchiano di De Ligt, che fallisce il controllo in area, ne approfitta Cristante, che mette al centro dalla linea di fondo: Cillessen evita guai peggiori e ribatte in angolo.

23′ Libera bene la difesa dell’Olanda ma gli azzurri rimangono in possesso di palla per cercare l’imbucata.

22′ Angolo per l’Italia, dopo una splendida iniziativa di Criscito sulla sinistra, innescato da Belotti.

21′ Sempre in possesso gli azzurri. Canovaccio monotematico: l’Olanda difende con quasi tutti gli effettivi, e prova a colpire gli avversari in contropiede.

20′ Si rinnova il duello tra Belotti e Van Dijk: traccia verticale di Zappacosta, il ‘Gallo’ rovina a terra e reclama un piazzato non ravvisato da Bezbodorov.

18′ Verdi prova a lavorare un pallone a destra, ma il suo aggancio è difettoso. Rimessa laterale per l’Olanda, azzurri che hanno ripreso a comandare il gioco.

16′ Verticalizzazione profonda per Insigne che però non trova di poco l’attaccante del Napoli. Azione originatasi dall’angolo citato precedentemente.

15′ Guadagna un calcio d’angolo l’Italia: ottima iniziativa di Zappacosta sulla fascia destra, il suo traversone viene deviato in corner.

14′ Ottimo lancio di Jorginho per Belotti, che taglia alle spalle della difesa olandese, ma ancora una volta l’assistente segnala il fuorigioco.

13′ Italia che prova a costruire ma ci sono, al momento, troppi errori in fase di appoggio.

12′ Grande giocate sull’out sinistro tra Wijnaldum e Babel che mettono in difficoltà Zappacosta ma il filtrante dell’olandese non trova i compagni al centro.

11′ Si riprende il gioco!

10′ Bella uscita di Perin, impattando contro Criscito. Colpo duro tra i due in area ma non sembra nulla di serio per il portiere ed il terzino.

9′ Prova a salire di tono l’Olanda che, fino a questo momento, ha subito le iniziative degli azzurri.

8′ Rinvio lungo di Perin, Criscito prova a prolungare di prima intenzione con una zuccata che si perde direttamente a lato. Primi timidi sussulti dell’Olanda.

6′ Niente di fatto: punizione calciata male da Insigne che non trova i compagni in area.

5′ Van Dijk commette fallo ai danni di Belotti sull’out sinistro. Punizione con Insigne sul pallone.

4′ Prova Bonaventura una percussione centrale, filtrante per Insigne però troppo lungo.

3′ Con grande ritardo però, viene annullata la rete di Belotti, in posizione di fuorigioco: la deviazione di Cristante è stata determinante.

3′ GOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! BELOTTI A SEGNOOOO!!!!!! Palla velenosa di Verdi, dormita generale della difesa olandese ed il torinista realizza.

2′ Calcio di punizione fischiato in favore dell’Italia: ottimo calcio di punizione guadagnato da Belotti nelle zona di trequarti.

1′ Possesso palla prolungato dell’Italia in queste prime battute.

20.45: INIZIO PRIMO TEMPO

20.41: E’ il momento dell’inno delle due squadre. Temperatura gradevole a Torino, piuttosto fredda la risposta del pubblico di fede azzurra.

20.40: Le compagini fanno il loro ingresso in campo sul rettangolo di gioco piemontese.

20.38: Le squadre sono nel tunnel dell’Allianz Stadium.

20.30: Tra 15′ si comincia!

20.26: De Vrij, Strootman, Hateboer e De Roon gli ‘italiani’ convocati da Koeman. Dentro il duo orobico, esclusi invece dall’undici il nerazzurro e il giallorosso. Il promettente De Ligt insieme a Van Dijk e Blind nella linea a tre, chiudono la mediana a cinque Vormer, Wijnaldum e Vilhena. Tandem affidato a Memphis Depay e Babel.

20.20: Tra intrecci di mercato e progetti futuri, Mancini ha dissipato ogni dubbio di formazione nella conferenza della vigilia, annunciando l’undici titolare. Perin tra i pali, in quello che sarà verosimilmente il suo stadio la prossima stagione. Zappacosta cerca riscatto dopo l’errore contro l’Arabia Saudita, conferme per Criscito a sinistra, insieme a Romagnoli Rugani e non Bonucci, per una coppia centrale green. Jorginho ancora in cabina di regia: unicum in rosa l’oriundo, già imprescindibile per caratteristiche e capacità di palleggio. In rampa di lancio Cristante e Bonaventura, pronti a spalleggiare il mediano del Napoli. Prima esclusione per Balotelli: sarà Belotti a guidare il tridente, chiuso da Insigne e Verdi.

20.11: Una sfida molto interessante tra due “nobili decadute” che stasera puntano a fare una bella figura davanti al pubblico torinese.

20.05: Durante la sua carriera da giocatore, Roberto Mancini ha incontrato l’Olanda due volte (entrambe da subentrato), vincendo una sfida e pareggiando l’altra in due gare amichevoli nel 1990. Ronald Koeman e Roberto Mancini si sono affrontati da allenatori una volta nel 2007, quando il PSV Eindhoven di Koeman venne sconfitto 2-0 dall’Inter di Mancini in una sfida del girone di Champions League a San Siro. A riportarlo è Vivoazzurro.it.

20.00: “Sono soddisfatto delle due uscite iniziali. Il gruppo c’è. Abbiamo un bel gruppo e ho avuto l’opportunità di conoscere alcuni ragazzi che non avevo allenato in passato. Il gruppo ha qualità e devo dire che non mi aspettavo di vedere certe cose in questa fase della stagione, con alcuni ragazzi che hanno giocato anche più di 40 partite. Giovani? Li abbiamo, ci sono tanti giovani con qualità importanti e Chiesa è uno di questi. Federico deve pensare a giocare, come gli altri. Dovrà giocare partite difficili e alle quali magari non è ancora abituato, ma in questo modo crescerà tanto. Se deve andare via dalla Fiorentina per crescere? No, conta solo giocare, andare in campo con costanza, non conta la squadra. Balotelli? Lui fa notizia perché a lui non piace parlare e i giornalisti adorano questo tipo di personaggi. Poi, dopo una mancata qualificazione del genere, si va a vedere chi non c’era magari avrebbe potuto dare una mano. E Mario in Nazionale mancava da tanto tempo“, le dichiarazioni di Mancini alla vigilia

19.56: Di seguito la formazione dell’Olanda:

Olanda (4-3-3): Cillessen, Hateboer, De Ligt, van Dijk, Blind; De Roon, Vormer, Wijnaldum; Babel, Depay, Vilhena. Formazione che potrebbe cambiare anche il proprio assetto, in fase di non possesso palla.

19.54: Lorenzo Insigne è il primo giocatore del Napoli a indossare la fascia di capitano nelle gare di Nazionale A. L’ultimo gol è quello segnato contro l’Inghilterra, nella sfida di Londra, su calcio di rigore, nella gestione Di Biagio.

19.51: Un 4-3-3 che dovrebbe essere il punto di riferimento di questa compagine con Verdi ed Insigne, stasera, sulle ali, a sostegno di Belotti.

19.48: Un test probante per gli azzurri che con Mancini che ha già reso nota la formazione:

ITALIA (4-3-3): Perin, Zappacosta, Rugani, Romagnoli, Criscito; Cristante, Jorginho, Bonaventura; Verdi, Belotti, Insigne

19.45: Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE di Italia-Olanda, ultimo test amichevole della compagine di Mancini all’Allianz Stadium.

Foto: kivnl / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *