Seguici su

Calcio

Pagelle Italia-Olanda: 1-1. Dopo tanti errori la sblocca Zaza, poi Akè pareggia

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER IL LIVE DI ITALIA-OLANDA

Italia-Olanda finisce 1-1 e per l’Italia è una occasione buttata alle ortiche. Gli Azzurri passano in vantaggio nella ripresa con un gol rocambolesco di Zaza imbeccato da Chiesa, poi il rosso di Criscito riapre i conti. L’Olanda trova il pareggio nel finale grazie ad una difesa distratta e punisce oltre misura la squadra di Mancini che avrebbe meritato di più. Bene Perinn, Rugani e Romagnoli dietro, Insigne e Chiesa davanti. Nell’Olanda i cambi fanno la differenza.

Di seguito le PAGELLE LIVE di Italia-Olanda





ITALIA (4-3-3):

Perin 7- Dopo un primo tempo da spettatore, nella ripresa deve salire in cattedra. L’Olanda inizia a farsi vedere dalle sue parti e risponde presente prima sulla punizione dal limite di Depay. Al 35’st replica su Berghuis che prova un gran sinistro a giro.

Zappacosta 6 – Prova senza infamia e senza lode. Attento dietro, meno incisivo in fase di spinta. Dal 13’st De Sciglio 5.5 –  Entra in campo e dopo poco l’Italia rimane in 10, per cui deve badare al sodo. Perde Akè sull’azione del pareggio.

Rugani 6.5 – Match impeccabile, sia nell’uno contro uno che sulle palle alte

Romagnoli 6.5 – Dà grande sicurezze al reparto e l’Olanda va a sbattere contro di lui a ripetizione

Criscito 5.5 – Gioca una prova solida in entrambe le fasi. Rovina tutto con il rosso per fallo da ultimo uomo su Depay al 24’st.

Cristante 6 – Si inserisce alla grande nell’azione del gol annullato, peccato per il fuorigioco! Meno brillante rispetto ad altre occasioni ma è una garanzia in mezzo al campo.

Jorginho 6 – Gestisce i ritmi del possesso palla anche se non si fa vedere molto. Serve un assist d’oro a Verdi, ma il giocatore del Bologna lo spreca malamente. Gioca una partita nella norma. Dal 32’st Baselli – Anche lui entra quando la Nazionale è in inferiorità numerica e deve dare sostanza.

Bonaventura 5.5 – Cerca subito di farsi vedere e inizia in maniera positiva, cala con il passare dei minuti e non incide come suo solito. Dal 42’st Pellegrini S.V. – 

Verdi 5.5 – Inizia molto bene, poi scende di rendimento. Sbaglia un gol tutto solo davanti alla porta al 42′. Errore davvero grave che condiziona il giudizio. Dal 15’st Chiesa 6.5 – Prima azione, riceve palla, scatta, si mangia il campo, cross preciso e in qualche modo arriva il gol. Seconda azione. Riceve palla al vertice alto di sinistra, salta un avversario e scarica il tiro sul quale il portiere para alla grande.

Belotti 5.5 – Si fa trovare pronto al momento giusto e dopo 3′ porta in vantaggio l’Italia. Per sua sfortuna il gol viene annullato per fuorigioco. Dimostra grande voglia e corre come a tutto campo ma al 32′ si divora una occasione clamorosa tutto solo davanti a Cillessen. Ennesima prova nella quale si dimostra poco fortunato. Per sua fortuna la stagione 2017/18 nella quale ha avuto poche gioie, si è conclusa oggi. Dal 17’st Zaza 6.5 – Ha il merito di sbloccare il match anche se con la generosa mano di van Dijk

Insigne 6.5 – Il primo giocatore del Napoli con la fascia di capitano ma dimostra di non sentire la pressione, anzi. Manda in porta Belotti con un assist splendido che il “Gallo” spreca malamente. Si ripete un minuto dopo con Verdi. Stesso risultato. Non tira mai in porta, ma dà sempre l’impressione di essere nel vivo del gioco. Dal 25’st Bonucci 6 –  Entra in campo per dar man forte alla difesa. A parte il gol subito non compie sbavature.

 

OLANDA (4-3-3): Cillessen 6, Hateboer 6 (dal 1’st Janmaat 6.5), De Ligt 5.5 (dal 26’st Ake 6.5), Van Dijk 5.5, Blindt 6 (dal 32’st Weghorst 6), De Roon 5.5 (dal 33’st Promes 6), Vormer 5.5 (dal 25’st Berghuis 6.5), Wijnaldum 6, Babel 6 (dal 36’st Elia), Depay 6.5, Vilhena 5.5

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Vivo Azzurro

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *