Seguici su

Calcio

F1 GP Austria 2018, Carlos Sainz assolve Sebastian Vettel: “Non mi ha visto, non lo hanno avvisato”. Il ferrarista rischia la penalità

Pubblicato

il

Sebastian Vettel rischia di subire una penalizzazione sulla griglia di partenza del GP di Austria 2018, nona tappa del Mondiale F1. Il pilota della Ferrari avrebbe impedito a Carlos Sainz di dare il massimo nel suo giro lanciato: il tedesco, infatti, procedeva molto piano sul tracciato ed era sulla traiettoria dello spagnolo in uscita dalla curva 1. L’uomo della Renault è stato costretto ad allargare e a uscire dalla pista per evitare un tamponamento ma è comunque riuscito ad accedere al Q3.

Carlos Sainz ha scagionato il teutonico ai microfoni di Sky Sport: “So che non ha fatto apposta e so che non mi ha visto, probabilmente non lo hanno avvisato dai box. Sono riuscito a vederlo e a evitarlo, fortunatamente non ha compromesso la mia qualificazione al Q3“. Sebastian Vettel, che poi ha chiuso la qualifica al terzo posto alle spalle delle Mercedes di Valtteri Bottas e Lewis Hamilton, si è scusato pubblicamente con l’iberico e ha affermato di non avere fatto apposta, di non essersi proprio accordo del sopraggiungere dell’avversario. Vedremo quello che decideranno i commissari.

 





FOTOCATTAGNI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *